Eventi culturali al Leitlhof nel mese di settembre

Alto Adige Festival

Anche quest'anno al centro culturale Grand Hotel di Dobbiaco si terrà a metà settembre l'Alto Adige Festival, come continuazione delle Settimane Musicali Gustav Mahler. Quest'anno il festival ha come motto "Gustav Mahler–Contrasti–Bel canto".

 

Giornate all'insegna della cultura in Alta Pusteria

Il famoso compositore e direttore d’orchestra Gustav Mahler onorò Dobbiaco scegliendola come sede per i suoi soggiorni estivi e come luogo in cui trovare la quiete necessaria per dedicarsi alla composizione. La pace dell'Alta Pusteria formava per lui un netto contrasto con la sua febbrile attività come direttore d’orchestra nelle rutilanti metropoli di tutto il mondo.

Programma del festival 2013

Dall'apertura dell'Alto Adige Festival il 13 settembre con "Der Ring ohne Worte" di Wagner fino al concerto finale il 22 settembre con la "Messa da Requiem" di Verdi gli spettatori potranno deliziarsi nell'ascolto di grandi opere della musica classica: non mancheranno infatti ad esempio composizioni di Mozart, Vivaldi e Haydn.

Grand Hotel CultureCard

Questa tessera offre ai frequentatori del Grand Hotel di Dobbiaco uno sconto del 50% sul prezzo dei biglietti di ingresso a tutte le manifestazioni organizzate dal centro culturale.

È possibile prenotare i biglietti per i concerti scrivendo all'indirizzo info@festspiele-suedtirol.it. Il team dell'Hotel Leitlhof sarà naturalmente a vostra disposizione per fornirvi informazioni sul festival e per prenotare i biglietti di ingresso alle manifestazioni.

Lasciatevi ispirare dalla bellezza dei concerti dell'Alto Adige Festival di Dobbiaco, che si tengono non lontano dall'Hotel Leitlhof – Dolomiten di San Candido.