Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Inverno » Après Ski & rifugi in Alta Pusteria

Alta Pusteria: un paradiso per gli sciatori

Sosta ai rifugi e après-ski

Respirate la magica atmosfera dei rifugi montani del comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto. Una rete quasi infinita di piste, salti acrobatici nel funpark e una piacevole sosta nei pittoreschi rifugi e nei bar panoramici: questa è vacanza allo stato puro!

Oltre allo sci, il comprensorio delle Dolomiti di Sesto, sviluppato attorno al Monte Elmo, offre numerose altre attività di svago.

Alto Adige: un paradiso per gli amanti dei rifugi

Durante un'intensa giornata trascorsa sulla neve non può mancare un po' di meritato riposo! Il "dolce far niente" risulta più gradevole se si fa sosta in uno dei numerosi rifugi dell'Alta Pusteria:

Rifugio Gigante Baranci di San Candido
Aperto solo nel 2010, si è già guadagnato la fama di uno dei rifugi più pittoreschi d'Europa. A 1.493 metri di altitudine vi attendono un parco giochi per bambini, una grande terrazza panoramica, un ristorante self-service, un bar accogliente in cui socializzare e un ristorante che offre una raffinata selezione di vini e vivande!

Rifugio Gigante Baranci

Rifugio Pendio Monte Elmo di Sesto
Sostate in questo rifugio montano e rilassatevi nell'atmosfera accogliente dei suoi ambienti pittoreschi o sulla sua terrazza soleggiata. Il rifugio è raggiungibile anche a piedi o in auto.

Baita Gröberhütte di Versciaco
Questa baita, posta accanto alla stazione a valle di Versciaco e costruita in parte dal suo stesso proprietario, è uno dei rifugi più invitanti di questo comprensorio sciistico. La terrazza rivolta al sole, il parco giochi per bambini e il ristorante, che serve specialità dell'Alta Pusteria, aggiungono un tocco speciale a una giornata trascorsa sugli sci.

Rifugio Pollaio di Sesto
Questo piccolo rifugio accogliente è posto accanto alla stazione a valle della pista Signaue sulla Croda Rossa. Nella rustica atmosfera di un'autentica baita di montagna potrete ordinare il tipico tagliere altoatesino e gustarlo in compagnia durante una pausa dalle vostre attività sportive.

Rifugio Prati di Croda Rossa di Sesto
Non lontano dalla pista della Croda Rossa, questo rifugio di grandi dimensioni, posto a un'altitudine di 1.924 metri, offre un gigantesco scivolo, angoli giochi per bambini e una fattoria didattica, mentre il panorama delle vette circostanti non può che riempirvi di profondo stupore.

Lasciatevi viziare dall'offerta culinaria dei rifugi dell'Alto Adige, che contempla sia specialità tradizionali altoatesine che leccornie italiane, o degustate un bicchiere di vino nel bar dell'Hotel Leitlhof di 4 stelle Superior, per concludere in bellezza la giornata sportiva.

Inviate una richiesta di preventivo non vincolante per trascorrere una magnifica vacanza sulla neve a San Candido, nel cuore del comprensorio sciistico dell'Alta Pusteria. Saremo lieti di accogliervi nella nostra splendida regione!