Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Agosto » Benessere » Bacche di ginepro in Alto Adige

Benessere nel mese di agosto

Bacche di ginepro

Le bacche del Juniperus communis L., un arbusto sempreverde noto come ginepro comune, vengono spesso utilizzate nei trattamenti di bellezza a causa delle loro proprietà terapeutiche.

 

Sotto forma di olio essenziale, aroma per la sauna, sciroppo o liquore, il ginepro trova innumerevoli applicazioni per la nostra salute. Questa pianta viene impiegata anche in cucina, soprattutto nella preparazione di ricette con selvaggina.

Proprietà curative del ginepro

I decotti a base di ginepro, dal sapore gradevole, favoriscono la digestione e la diuresi e combattono i bruciori di stomaco, le infiammazioni, i sintomi influenzali e la tosse. Se utilizzato come aroma per la sauna, il ginepro rafforza gli effetti terapeutici di questa pratica salutare.

Scoprite le proprietà curative delle bacche di ginepro lasciandovi coccolare dai trattamenti offerti dal centro benessere dell'Hotel Leitlhof – Dolomiten di San Candido.