Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Estate » Andare in bicicletta in Alto Adige

Escursioni in bicicletta in Alto Adige

Vacanze per ciclisti all'Hotel Leitlhof di San Candido in Alta Pusteria.

Durante una vacanza estiva all'Hotel Leitlhof – Dolomiten non possono mancare le escursioni in bicicletta all'interno e nei dintorni di San Candido. Una vasta rete di percorsi attraversa l'Alta Pusteria e l'intero Alto Adige: il puro divertimento degli appassionati di mountain bike non conosce confini! In Alto Adige potrete percorrere la ciclabile della Drava, che conduce alle città austriache di Sillian e Lienz, il tragitto che porta da Dobbiaco a Cortina o il percorso lungo il fiume Rienza in direzione di Brunico e lungo l'intera Val Pusteria.

Lungo la ciclabile della Drava sulle Dolomiti

Direttamente di fronte al vostro hotel potrete iniziare una meravigliosa gita in bicicletta verso la soleggiata cittadina di Lienz. Lungo il percorso troverete numerose attrazioni turistiche, piscine all'aperto e fattorie didattiche, come pure punti di ristoro per ricaricare le energie. Chi non se la sente di compiere l'intero tragitto in bicicletta, potrà percorrerne una parte in treno. Anche per il ritorno è consigliabile il treno, che prevede delle partenze per San Candido ogni mezz'ora.

Dolomiti Superbike

I più esperti si sfideranno volentieri lungo il tragitto della Dolomiti Superbike, la più impegnativa corsa in mountain bike delle Dolomiti, che costeggia l'intera Alta Pusteria: 119,9 chilometri con un dislivello superiore a 3.822 metri.
In alternativa è possibile percorrere una distanza di 56,9 chilometri con un dislivello di 1.688 metri.
Ulteriori informazioni sulla Dolomiti Superbike sono reperibili sul sito www.dolomitisuperbike.com.

Stoneman-Trail

Lo Stoneman-Trail consente di fare delle indimenticabili escursioni in bici attraverso le Dolomiti di Sesto: il percorso è lungo 120 chilometri e prevede un dislivello di 4.000 metri. Occorre raggiungere cinque check point e superare il temuto transito "Demut" a 2.400 metri sul livello del mare. Acquistate il pacchetto iniziale!
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.stoneman.it.

Se siete appassionati di mountain bike potrete immergervi  nel mondo straordinario e impegnativo delle Dolomiti di Sesto soggiornando presso l'Hotel Leitlhof di San Candido! Inviate subito una richiesta di prenotazione non vincolante o prenotate un soggiorno direttamente online.