Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Agosto » Gastronomia » Bovini Pustertaler-Barà della Val Pusteria

La cucina del Leitlhof nel mese di agosto

Bovini Pustertaler-Barà della Val Pusteria

Nel mese di agosto i cuochi del ristorante del Leitlhof vi delizieranno con ricette del tutto speciali: piatti a base di carne di manzo di alta qualità prodotta sui monti della Val Pusteria. L'antichissima razza bovina Pustertaler-Barà della Val Pusteria (in tedesco Schecken o Sprinzen) produce carne dal sapore unico. Durante le vostre vacanze estive assaggiate una buona bistecca di ottimo taglio.

 

Razza antica dal gusto speciale

La razza bovina Pustertaler-Barà, che agli inizi del '900 era la più diffusa sul territorio alpino, rischiava negli anni '60 l'estinzione. Oggi gli allevatori hanno mostrato di nuovo interesse per questa razza di bovini delle Dolomiti dell'Alto Adige, che oltre a essere molto robusta fornisce anche carne e latte di ottima qualità.

Carne biologica

Gli ospiti del Leitlhof non hanno motivo di preoccuparsi della provenienza della carne: l'hotel acquista infatti solo carne biologica da allevatori locali. Per i gestori del Leitlhof vivere bene significa vivere in sintonia con la natura.

Nel nostro ristorante potrete gustare carne proveniente da allevamenti regionali biologici. Ordinate ad esempio una buona bistecca con verdure fresche coltivate nel nostro orto o un delicato scamone di vitello.

Assaggiate le specialità dell'Alto Adige nel ristorante dell'Hotel Leitlhof – Dolomiten! Saremo lieti di ricevere una vostra richiesta di prenotazione non vincolante.