Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Gastronomia Divertimento » Cucina dell'Alta Pusteria in Alto Adige

Squisita gastronomia dell'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior di San Candido

Apprezzate l'ideale combinazione di sapori mediterranei e ricette della tradizione alpina che caratterizza la nostra cucina. Durante una vacanza in Alto Adige il team di cuochi che affianca lo chef Hermann Patzleiner vi vizierà con raffinate pietanze preparate con ingredienti di produzione casalinga.

"Durante la preparazione delle ricette del Leitlhof mi preoccupo soprattutto che gli alimenti necessari alle mie creazioni mantengano il più possibile inalterate le loro proprietà nutritive originarie. Solo così è possibile garantire che siano conservati intatti il gusto, l'aroma e le vitamine dei cibi. La nostra cucina non è ascrivibile a uno stile definito. Gli ospiti dell'albergo utilizzano spesso l'espressione "cucina leggera". Questa semplice definizione è forse la più azzeccata. Specialità della cucina mediterranea si incontrano con ricette tipicamente altoatesine. Per garantire la sostenibilità, ricorriamo soprattutto a ingredienti di provenienza regionale o di nostra produzione. Un orto di proprietà dell'albergo in cui vengono coltivate verdure ed erbe aromatiche ci fornisce preziosi ingredienti per le nostre ricette. La nostra cucina segue volutamente le stagioni evitando intenzionalmente le ricette "esotiche". Claudio, il vice-chef, David e i due Stefan, i membri più giovani del team, creano un team armonico. Solo lavorando in gruppo riusciamo a mantenere e a migliorare costantemente l'alto livello qualitativo della nostra cucina. I colleghi del servizio trasmettono quindi l'entusiasmo di noi cuochi ai nostri stimati clienti."
(Hermann Patzleiner)

Solo i prodotti regionali sono genuini

All'Hotel Leitlhof serviamo gustose ricette realizzate con prodotti regionali e fresche erbe aromatiche coltivate in un orto non lontano dall'albergo.

Il nostro credo ecologico ci rende molto scrupolosi nella scelta degli ingredienti. Vogliamo evitare lunghe filiere di distribuzione, frutta e verdura trattate con prodotti chimici o geneticamente modificate e acquistiamo la maggior parte dei nostri prodotti da contadini e aziende locali.

I prodotti a base di latte di pecora provengono da una fattoria di proprietà dell'albergo, le marmellate e i liquori sono prodotti nella cucina dell'hotel, il miele viene acquistato da apicoltori locali.

Cucina personale e innovativa

Serviamo solo ricette moderne e leggere, preparate in modo naturale e perfette per una vacanza all'insegna dell'attività e della ricreazione.

La nostra principale ambizione è soddisfare i nostri clienti. Per questo motivo cerchiamo di andare incontro a tutte le loro esigenze offrendo anche piatti vegetariani e senza glutine.

Prodotti regionali dell'Alto Adige
Prodotti regionali

Cucina alpina

Assaggiate le specialità della regione. Sostanziosi canederli allo speck dell'Alto Adige, un delicato "Bauernschmaus" (specialità di carne su letto di crauti) o tradizionali krapfen ripieni di crema delizieranno il vostro palato.

Cucina italiana

Assaggiate le specialità tipiche della cucina italiana: si comincia col tradizionale aperitivo e con antipasti creativi per giungere ai primi e ai secondi e concludere infine con le dolci tentazioni della pasticceria italiana.

Lo chef Hermann Patzleiner
Lo chef Hermann Patzleiner

Inviate una richiesta di preventivo non vincolante presso l'Hotel Leitlhof – Dolomiten o prenotate un soggiorno gastronomico direttamente online. Saremo lieti di accogliervi nel nostro ristorante!