Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Vacanza nelle Sextner Dolomiten in Alto Adige

Il nostro Alto Adige – Le nostre Dolomiti

Patrimonio naturale dell'UNESCO e regione turistica

L'Hotel Leitlhof si trova nel cuore della regione montuosa più bella del mondo, le Dolomiti dell'Alto Adige. Parchi naturali, laghi montani, formazioni rocciose e una flora e una fauna uniche rendono la regione della Val Pusteria particolarmente degna di visita.

Nel 2009 le Dolomiti dell'Alto Adige sono state dichiarate dall'UNESCO patrimonio naturale dell'umanità. I parchi naturali Tre Cime e Fanes-Sennes-Braies colpiscono in particolare per i loro panorami montuosi unici al mondo.

Storia e cultura

La tormentata storia dell'Alto Adige, in particolare le vicissitudini delle due guerre mondiali, hanno originato una grande diversità culturale, che si riflette nei numerosi luoghi d'interesse storico e culturale. L'Alto Adige vanta ben 80 musei, di cui molti hanno sede in Val Pusteria. A ciò si aggiungono le numerose gallerie e i musei all'aperto, come pure un programma culturale di tutto rispetto.

Partendo dall'Hotel Leitlhof di San Candido potrete visitare molte interessanti mete turistiche. Le città di Cortina, Lienz e Brunico richiamano frotte di visitatori grazie ai loro graziosi centri storici e alla loro storia avvincente.

Con la Mobilcard dell'Alto Adige potrete spostarvi giorno e notte lungo tutto l'Alto Adige servendovi dei mezzi pubblici: gratuitamente e senza limiti.

Vita all'aria aperta

All'Hotel Leitlhof ci si sveglia con il maestoso panorama delle Dolomiti dell'Alto Adige davanti agli occhi. La splendida natura circostante invita a praticare attività all'aperto, mentre al termine della giornata l'atmosfera tranquilla dell'hotel invita a rilassarsi.

Fare escursioni a piedi o in mountain bike, arrampicarsi, sfidarsi in competizioni di sci da discesa, alpine coaster o sci di fondo… le possibilità sono infinite.

Offerte speciali

Il pass turistico della regione Tre Cime dà diritto a ingressi gratuiti o riduzioni presso numerose esposizioni culturali e attrezzature per il tempo libero. La Mobilcard dell'Alto Adige rappresenta un modo conveniente per spostarsi nella regione, mentre la museumobil Card garantisce l'accesso gratuito ai mezzi pubblici e a tutti i musei dell'Alto Adige.

Vi è venuta voglia di trascorrere una vacanza in Val Pusteria? Inviateci una richiesta di prenotazione non vincolante: il team dell'Hotel Leitlhof – Dolomiten a 4 stelle Superior di San Candido sarà lieto di fare la vostra conoscenza!