Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Settembre » Escursioni sulle Dolomiti di Sesto a Settembre

Le Dolomiti nel mese di settembre

Un paradiso per gli escursionisti

Le foglie sono ancora verdi e le giornate tiepide: il mese di settembre offre le migliori condizioni per camminare.

 

Una passeggiata tra i boschi e gli alpeggi della regione delle Tre Cime, nel territorio delle Dolomiti, dichiarate dall'UNESCO patrimonio naturale dell'umanità, è un'esperienza indimenticabile.

Relax sugli alpeggi

L'Alta Pusteria vanta oltre 2.000 ore di sole all'anno. Approfittate dei giorni di bel tempo per fare escursioni tra le malghe delle Dolomiti di Sesto.

Escursioni sugli alpeggi

Le funivie dell'Alta Pusteria vi porteranno comodamente in quota, da dove potrete partire per numerose escursioni. I rifugi, quasi sempre aperti, invitano alla sosta e all'assaggio delle specialità locali. Un'escursione tra le malghe del comune di Sesto o lungo il sentiero che conduce dalla valle della Rienza alla malga Langalpe, sull'altopiano delle Tre Cime, è senz'altro consigliabile.

Scenari naturali impareggiabili

Visitate i parchi naturali Tre Cime e Fanes-Sennes-Braies o esplorate la Val Fiscalina. I laghi alpini, dalle acque cristalline color turchese, invitano a tuffarsi e il panorama che si gode dalle alte vie è mozzafiato.

Il team dell'Hotel Leitlhof – Dolomiten sarà lieto di fornirvi informazioni sulle escursioni guidate disponibili a San Candido. Inviate subito una richiesta di preventivo non vincolante o prenotate un soggiorno direttamente online.