Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Dolomiten 3 Zinnen » Vacanza sulle Dolomiti di Sesto in Alto Adige

Il fascino dell'Alto Adige: le Sextner Dolomiten

Il fascino dei monti: in estate come in inverno

Nella parte più orientale dell'Alto Adige si stende la regione turistica delle Sextner Dolomiten, una catena montuosa delle Dolomiti dell'Alto Adige. Qui si trova tra l'altro il Parco Naturale Tre Cime, che, grazie alle sue interessanti formazioni rocciose, è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio naturale dell'umanità.

La regione di Sesto vi affascinerà con le sue splendide viste panoramiche, le sue ripide formazioni rocciose, i suoi alpeggi di un verde squillante e i suoi laghi di acqua cristallina. In estate come in inverno la natura di questa regione richiama numerosi amanti degli sport all'aria aperta.

Estate nelle Sextner Dolomiten

Trascorrete le vacanze estive nelle Sextner Dolomiten: il variegato programma di attività sportive offerto da questa regione trasformerà il vostro soggiorno all'Hotel Leitlhof in una vacanza indimenticabile.

Lungo i pendii del Monte Baranci si snoda uno degli alpine coaster più lunghi d'Italia, che garantirà momenti di grande divertimento a tutta la famiglia.

  • Camminate
    Le Sextner Dolomiten sono attraversate da una vasta rete di percorsi. Esplorate il Monte Elmo, il Baranci o scoprite il vostro itinerario preferito all'interno del comprensorio della Croda Rossa.
    Abbinate alle passeggiate la visita alle attrazioni culturali della regione, ad esempio il museo all'aperto organizzato dall'associazione Bellum Aquilarum, che ha come tema la Prima  Guerra Mondiale  sulla Croda Rossa.
    Con in mano una mappa dei sentieri potrete esplorare a fondo la Val Pusteria e apprezzare la bellezza delle Dolomiti nella stagione estiva. Chiedete informazioni in merito alla reception dell'Hotel Leitlhof.
  • Alpinismo e arrampicata
    Le Sextner Dolomiten richiamano anche innumerevoli alpinisti e scalatori!
    Le Cinque Torri (Fünf Türme) e le Tre Cime sono tra le mete più ambite di questa categoria di sportivi. Il comprensorio della Croda Rossa offre numerose vie ferrate di diversi gradi di difficoltà.
  • Escursioni in bicicletta e mountain bike
    Le Sextner Dolomiten della Val Pusteria promettono grandiose escursioni in bicicletta per famiglie e per ciclisti allenati. Percorrete la ciclabile della Drava, che vi condurrà tranquillamente a fare shopping a Lienz, o seguite un impegnativo programma di allenamento lungo i percorsi per mountain bike che attraversano i boschi.
    Se desiderate cimentarvi seriamente in questo sport, partecipate a competizioni ed eventi sportivi come lo "Stoneman-Trail" o il "Dolomiti Superbike", la gara di mountain bike più impegnativa dell'Alto Adige.
  • Volare in tandem
    Volete osservare la Val Pusteria da una prospettiva assolutamente insolita? Salite come passeggeri su un parapendio! Un'esperienza come questa resterà indelebile nella vostra memoria.
Mountain bike in Alto Adige
Mountain bike in Alto Adige

Inverno nelle Sextner Dolomiten

In inverno il comprensorio sciistico delle Sextner Dolomiten attira frotte di amanti degli sport invernali. Direttamente davanti all'hotel, sul Monte Baranci, si snodano delle tranquille piste per tutta la famiglia. Il comprensorio sciistico del Monte Elmo offre inoltre un'ulteriore rete di piste. Gli impianti di risalita vi permettono di salire rapidamente in vetta, da dove potrete cominciare la discesa sugli sci o con lo snowboard.

I numerosi rifugi alpini invitano alla sosta. Nello snowpark si affollano teenager e freestyler, le piste di fondo sono predisposte sia per lo stile classico che per il passo pattinato, mentre le piste per slittini di San Candido e Sesto assicurano ore di divertimento per tutta la famiglia.

La vostra vacanza invernale nella regione delle Sextner Dolomiten sarà allietata inoltre da escursioni sugli sci o con le ciaspole così come da momenti di puro svago presso l'Hotel Leitlhof.

Attivi sia in estate e che in inverno: una vacanza nelle Sextner Dolomiten offre attività all'aria aperta per tutti i gusti. Inviate una richiesta di soggiorno non vincolante e trascorrete una magnifica vacanza ristoratrice!