Eventi al Leitlhof-nel mese di luglio

Dolomiti Superbike

Non perdetevi la più impegnativa corsa per mountain bike delle Dolomiti, sia che la viviate da partecipante o da spettatore.

Anche quest'anno nel mese di luglio si tiene la Südtirol Dolomiti Superbike, che trasforma l'Alta Pusteria nella meta preferita di corridori dilettanti e professionisti. Il comune di Villabassa, a 15 chilometri da San Candido, è al centro dell'avvenimento, poiché costituisce sia il punto di partenza che quello di arrivo.

L'itinerario

Il percorso si snoda per oltre 113 chilometri e percorre ad anello tutta l'Alta Pusteria. Da Villabassa si procede in direzione Eggerberg superando il Monte Rota. Mantenendosi a Nord di Santa Maria e Dobbiaco, si arriva alla malga di San Silvestro. Da lì i partecipanti procedono per Prato alla Drava raggiungendo quindi San Candido attraverso Versciaco. Da San Candido si sale sul Monte Elmo e si raggiunge Sesto attraverso la malga Klammbach. Da Sesto gli sportivi fanno quindi ritorno a San Candido.

Attraverso i Bagni di San Candido si arriva alla stazione a monte degli impianti di risalita del Baranci. Dopo avere oltrepassato Dobbiaco e avere risalito la Val di Landro, il percorso devia presso Carbonin e gli sportivi devono affrontare l'ultima dura salita verso Prato Piazza. Da Prato Piazza si torna a Villabassa attraverso una ripida discesa lungo la Valle di Braies.

L'itinerario breve di 60 chilometri elimina il tratto che attraversa Prato alla Drava, San Candido e Sesto e conduce direttamente a Dobbiaco e alla Val di Landro.

La competizione

Questa maratona offroad si sviluppa su due percorsi, rispettivamente di 113 e 60 chilometri. I vincitori delle singole categorie possono vincere fino a 2.500 euro!

Partecipazione

I partecipanti devono avere più di 16 anni, presentare un certificato medico di idoneità e disporre di un equipaggiamento adeguato.

Oltre la gara

Partecipate come spettatori all'eccitazione che precede la partenza e l'arrivo della gara a Villabassa. È previsto un variegato programma di contorno sia per i partecipanti che per gli spettatori. Dopo la premiazione a Villabassa inizia una grande festa. La competizione è estesa anche ai bambini. Per loro è stato istituito il trofeo Junior delle Dolomiti Superbike.

Inviate una richiesta di prenotazione non vincolante e partecipate alla corsa per mountain bike più impegnativa delle Dolomiti: la Südtirol Dolomiti Superbike!