Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Luglio » Benessere » In forma con prodotti naturali in Alto Adige

Benessere nel mese di luglio

Gambe in perfetta forma con prodotti naturali

Durante una vacanza escursionistica nelle Dolomiti dell'Alto Adige il benessere del vostro corpo dipende anche da quello delle vostre gambe.

A fine giornata coccolate le vostre gambe affaticate con un trattamento all'olio essenziale di arnica o un massaggio localizzato presso il centro benessere dell'Hotel Leitlhof di San Candido.

Trattamenti specifici per le gambe

Provate un trattamento curativo per le gambe all'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior di San Candido. Il massaggio sportivo all'arnica distende i gruppi muscolari interessati dall'attività fisica. La riflessologia plantare agisce su tutto il corpo stimolando le corrispettive aree del piede.

Alcuni consigli per avere gambe sane

  • Muoversi è il miglior modo per prevenire i problemi alle gambe. Salite le scale anziché prendere l'ascensore, fate una passeggiata giornaliera, alzatevi ogni tanto dalla scrivania, in particolare sollevandovi sulle punte dei piedi.
  • Ogni tanto fate una pausa per svolgere una leggera attività fisica, come ruotare i piedi, fare dei piegamenti e tendere e distendere le dita dei piedi.
Wanderungen in den Südtiroler Dolomiten im Sommer
Wanderspaß
  • Non esagerate con la sauna e i bagni caldi: il calore eccessivo sottopone le vene a una dannosa pressione.
  • Fate docce alternate di acqua calda e fredda (l'acqua non deve essere troppo calda) per aumentare l'elasticità delle vene.
  • Respirate spesso profondamente per stimolare il ritorno venoso.
  • Eliminate dal vostro guardaroba i pantaloni stretti e le scarpe coi tacchi per consentire una migliore circolazione delle gambe.
  • Fate il percorso Kneipp, ad esempio nel "Kneipp für mich® Aktivpark" di Villabassa.
  • Concedete alle vostre gambe affaticate un massaggio linfodrenante presso il centro benessere dell'Hotel Leitlhof.

Inviate subito una richiesta di preventivo non vincolante e regalatevi a luglio una vacanza escursionistica in Alta Pusteria. Il team dell'Hotel Leitlhof – Dolomiten sarà lieto di prendersi cura della vostra salute!