Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Estate » Funbob a San Candido in Alto Adige

L'alpine coaster di San Candido

Divertirsi con tutta la famiglia sul fun bob

Praticate slittino anche in estate lungo i pendii del Baranci, il monte che sorge di fronte a San Candido. La dove in inverno si snoda la pista da sci, in estate potrete sfrecciare a valle su uno speciale slittino chiamato fun bob. Questo impianto è stato la prima pista di slitta estiva d'Italia ed è tuttora uno dei più lunghi. Provatelo e scoprirete un nuovo modo di divertirvi in estate!

Slittare in estate

La gestione estiva della pista per slittini di San Candido apre a fine maggio. Sull'alpine coaster si viaggia su speciali carrelli montati su una monorotaia in acciaio lunga 1.750 metri. Su di essi bambini e adulti sfrecciano a valle seguendo le varie inclinazioni del Monte Baranci. L'alpine coaster è aperto fino alla fine di settembre.

La tecnica corretta

Anche se il fun bob può sembrare piuttosto instabile, essendo ancorato a una stretta rotaia, è in realtà assicurato al sistema mediante vari accorgimenti: i passeggeri devono indossare una cintura addominale e hanno a disposizione tre freni indipendenti. Il sistema può dunque essere considerato sicuro.

Slittare in sicurezza

I bambini al di sotto dei 7 anni possono utilizzare l'alpine coaster solo se accompagnati da una persona di età non inferiore ai 15 anni. A partire dagli 8 anni i bambini possono invece salire sul fun bob da soli. È essenziale che tra un passeggero e l'altro sia rispettata una distanza di 40 metri. È vietato tamponare il capofila, così come soffermarsi in mezzo al tragitto.

L'impianto viene chiuso nei giorni di maltempo.

Venite a San Candido, nella splendida Val Pusteria, e trascorrete una vacanza all'Hotel spa Leitlhof. Inviateci subito una richiesta di prenotazione non vincolante con le vostre richieste.