Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Gennaio » Gastronomia » Giornate gourmet al Leitlhof

Giornate gourmet al Leitlhof

L’Alto Adige e l’Alta Pusteria offrono numerose specialità. Qui sono presenti sia la sostanziosa cucina locale, sia i leggeri piatti mediterranei. Nella cucina sudtirolese i canederli sono certamente il piatto più noto.

Ne esistono diverse versioni: canederli allo speck, di fegato, con il formaggio, ma anche quelli dolci di albicocche o di prugne, spesso serviti come dessert.

Ma in Alta Pusteria ci sono molte altre specialità saporite, come gli Schlutzkrapfen (ravioli tirolesi) o i Tirtlen (focaccine fritte), i Buchteln (focaccine dolci di pasta lievitata) o gli Apfelkiachl (frittelle di mele). Le specialità altoatesine e la cucina italiana non si escludono tuttavia a vicenda, ma coesistono in splendida e allettante armonia.

Le giornate gourmet al Leitlhof – Dolomiten offrono ai nostri ospiti una squisita possibilità di godere al massimo dei piaceri per il palato. Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta non vincolante.