Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Inverno » Giro delle Dolomiti di Sesto in Alta Pusteria

Sciare in Alto Adige

Il giro delle Sextner Dolomiten: il "gioiello delle Dolomiti"

In Alta Pusteria viene organizzato il cosiddetto "Giro delle Cime". Questo circuito di 30 chilometri è più di un semplice giro sugli sci: è un autentico viaggio emozionante attraverso lo splendido comprensorio delle Sextner Dolomiten.

Nel tour, lungo 30 chilometri attraverso le Dolomiti dell'Alto Adige, dichiarate patrimonio naturale dall'UNESCO, affronterete un dislivello di 10.000 metri.

Il percorso

Il nostro servizio di navetta vi condurrà agli impianti di risalita alle pendici del monte Elmo, a Versciaco, tramite i quali raggiungerete la rispettiva stazione montana posta a 2.200 metri. Questo è il punto più alto del giro. Da lì il percorso prosegue con gli sci

  • fino a Sesto, da cui si raggiunge la Croda Rossa a bordo di uno skibus denominato "Salto". Alla Croda Rossa è possibile visitare le renne.
  • Dopo aver raggiunto il Passo Monte Croce, scendete lungo la pista Mark Girardelli e proseguite verso Val Grande.
  • Lo skibus vi condurrà al centro sciistico della Val Comelico. Prendete la seggiovia Col d’la Tenda. Qui avrete a disposizione numerose piste di diverso grado di difficoltà.
  • Lo skibus Salto vi riporterà quindi alla Signaue, da dove, attraverso la Croda Rossa, potrete percorrere la pista Helmissimo, lunga 4,75 chilometri, che conduce di nuovo a Versciaco, il punto di partenza del nostro tour.
  • Qui sarete raggiunti dal nostro servizio di navetta.
Sciare in Alto Adige

Consiglio:

Poiché l'ultima navetta da Versciaco verso San Candido parte alle ore 17:00, si consiglia di iniziare il tour non più tardi delle 9:30 di mattina.

Vi è venuta voglia di partecipare a questo percorso sugli sci in Alta Pusteria? Inviate subito una richiesta di preventivo non vincolante o prenotate direttamente online. Il team dell'Hotel Leitlhof di 4 stelle Superior sarà lieto di fare la vostra conoscenza!