Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Settembre » Vacanza all'hotel a 4 stelle superiro in Settembre

L'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior nel mese di settembre

Inizio dell'autunno nelle Dolomiti dell'Alto Adige

Osservate le dolci trasformazioni che avvengono nella natura dell'Alta Pusteria nel momento in cui l'estate si avvicina lentamente alla fine. L'ultimo raccolto di fieno viene posto a essiccare sulle arfe tradizionali e diffonde il profumo tipico del paesaggio alpino autunnale.

Il mese di settembre dona colori più vividi alle vigne e ai meleti. È tempo di vendemmia e di raccolta e le mucche vengono ricondotte a valle. La popolazione locale festeggia la festa della transumanza.

Vita all'aria aperta

Questo mese ricco di colori rende le escursioni sulle malghe ancora più interessanti. Le opportunità di fare passeggiate in Alta Pusteria sono praticamente infinite. Soprattutto nel mese di settembre è bello organizzare escursioni ai rifugi di Sesto, dove si possono assaggiare le specialità tradizionali dell'Alto Adige.

Gastronomia nel centro cittadino

In settembre, in occasione delle settimane "del forcone", le contadine propongono ai visitatori le specialità gastronomiche della regione, mentre gli artigiani vendono i loro prodotti fatti a mano.

Nel periodo della raccolta è possibile acquistare le mele dell'Alto Adige e le patate saporite della Val Pusteria nei mercati regionali. Dopo la vendemmia le uve dei vigneti vengono pigiate per produrre i vini tradizionali dell'Alto Adige, che potrete degustare nel ristorante dell'Hotel Leitlhof in abbinamento alle pietanze del vostro menu.

Eventi e cultura in Alta Pusteria

In settembre, oltre a partecipare alle settimane gastronomiche "del forcone", potrete assistere alla festosa transumanza dei contadini dell'Alto Adige.

Il Centro Culturale Grand Hotel di Dobbiaco organizza l'Alto Adige Festival, che prevede bellissimi allestimenti per opere di grandi maestri, come Haydn e Wagner.

Una vacanza in Alto Adige nel mese di settembre diventa sempre un avvenimento memorabile! Inviate una richiesta di preventivo non vincolante o prenotate un soggiorno direttamente online. La famiglia Mühlmann sarà lieta di fare la vostra conoscenza!