Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Vacanze invernali sulle Dolomiti in Alto Adige

Inverno in Alta Pusteria

Una vacanza presso l'Hotel Leitlhof di San Candido

La regione delle Tre Cime è un vero paradiso per tutti gli amanti dello sci, ma San Candido, nel cuore delle Dolomiti, offre anche numerose altre opportunità di divertirsi nella neve.

Percorsi sciistici

A San Candido e a Sesto si trovano le principali stazioni sciistiche dell'Alta Pusteria: il Monte Elmo, il Monte Baranci e la Croda Rossa. Il comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto conta 28 impianti di risalita e 85 chilometri di piste ben battute, che includono pendii soleggiati frequentati da famiglie come pure ripide discese amate dagli sciatori più audaci.

La splendida vista sulle montagne circostanti è inoltre un piacere impagabile! Se tutto ciò non bastasse, da San Candido è possibile organizzare una giornata sugli sci nel comprensorio vicino di Plan de Corones, nella stazione sciistica di Tofana a Cortina, dove ha sede la coppa del mondo, o sulle piste di Sillian in Austria.

Escursioni sugli sci

Chi ama sciare con tranquillità potrà apprezzare particolarmente la neve farinosa e lo splendido panorama alpino dell'Alta Pusteria con vista sulle Dolomiti dell'Alto Adige.

 

Sulla nostra mappa interattiva trovate tutte le attivitá possibili a San Candido e d'intorni

Vacanza invernale a San Candido
Vacanza invernale a San Candido

Oltre le piste

Non solo sulle piste da sci è possibile trascorrere ore sportive. San Candido e i territori confinanti dispongono anche di numerose piste per slittini. Un appuntamento particolarmente atteso è la slittata di notte e con la luna piena.

In inverno San Candido si trasforma in un autentico paradiso per gli sport invernali tra i monti dell'Alta Pusteria. Vanta infatti numerosi sentieri per camminate e percorsi per escursioni con le ciaspole. Ammirate il paesaggio innevato, respirate l'aria cristallina e contemplate la natura incontaminata delle Dolomiti di Sesto.

Solamente attorno a San Candido sono tracciati 200 chilometri di piste per sci di fondo che richiamano i molti appassionati di questo sport. L'area per lo sci nordico delle Dolomiti comprende più di 1.300 chilometri di piste con neve garantita.

Sia che si tratti di ghiaccio artificiale o naturale, gli amanti del pattinaggio e dell'hockey su ghiaccio troveranno innumerevoli piste in cui fare danzare le lame! Prenotando una romantica gita in slitta trainata da cavalli potrete inoltre partire all'esplorazione dell'affascinante natura dell'Alta Pusteria.

Il centro benessere dell'Hotel Leitlhof a 4 stelle vi consentirà infine di sciogliere i muscoli affaticati da una giornata sulla neve in un ambiente caldo e gradevole, mentre le specialità culinarie del nostro chef renderanno il vostro soggiorno a San Candido semplicemente perfetto.

Vacanza invernale in Alto Adige
Vacanza invernale in Alto Adige

Inviate subito una richiesta di preventivo non vincolante o prenotate un soggiorno online. La famiglia Mühlmann sarà lieta di fare la vostra conoscenza!