Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Settembre » Sextner Dolomiten » Andar per malghe a Sesto in Alto Adige

Le Dolomiti nel mese di settembre

Andar per malghe a Sesto

Settembre è il mese ideale per le escursioni: non fa caldo come ad agosto e il cielo notturno offre una vista straordinariamente limpida.

Una passeggiata per le malghe dell'Alta Pusteria nel comune di Sesto promette piacere allo stato puro.

Malga Klammbach, Malga di Nemes, Malga Coltrondo

Questa escursione leggendaria attraverso il territorio di Sesto ha diversi punti di partenza. Uno dei preferiti è senza dubbio quello che passa da Sesto/Moso. Anche il punto di partenza dal Passo Monte Croce viene spesso utilizzato.

Seguendo un cammino leggermente in salita, che attraversa un bosco, si giunge dapprima alla Malga Klammbach. Da lì si prosegue per l'alta via che attraversa pascoli verdissimi per arrivare alla Malga di Nemes. Seguendo un percorso in discesa si giunge infine alla Malga Coltrondo e da lì di nuovo al punto di partenza.

Tutte e tre le malghe sono aperte ai visitatori sia in estate che in inverno e offrono un'ampia scelta di alimenti e di vivande di produzione propria.

Respirate la fresca aria alpina a pieni polmoni e rientrate in contatto col vostro fisico e con le vostre emozioni durante una vacanza all'insegna del movimento in Alto Adige. Il team dell'Hotel Leitlhof – Dolomiten di San Candido sarà lieto di ricevere una vostra richiesta di prenotazione non vincolante.