Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Settembre » Gastronomia » Gastronomia al Leitlhof a Settembre

La cucina del Leitlhof nel mese di settembre

Mele e uva

Il mese di settembre in Alto Adige è tutto all'insegna della produzione di mele e uva nostrane. È tempo di raccolta nei meleti e nei vigneti dell'Alto Adige, che si dipingono dei colori sgargianti di inizio autunno.

Assaggiate le mele dell'Alto Adige che la direzione vi farà trovare in segno di benvenuto nella camera dell'Hotel Leitlhof – Dolomiten di San Candido.

Frutta fresca al mercato

Dopo la raccolta, le mele e l'uva dell'Alto Adige vengono vendute sui banchetti dei mercati regionali. Visitate ad esempio il famoso mercato della frutta che si tiene a Bolzano. Da lunedì a sabato potrete curiosare tra il vastissimo assortimento di frutta e verdura in esposizione.

Sagre delle mele e dell'uva

A metà settembre si fa la vendemmia: le uve dei vitigni altoatesini classici vengono pigiate per produrre vini che andranno ad arricchire la fornitissima cantina dell'Hotel Leitlhof e ad accompagnare il vostro menu non meno di un anno dopo.

Le feste del vino che si tengono in Alto Adige meritano di essere frequentate. In queste occasioni i viticoltori e i produttori di vino della regione aprono le loro cantine ai visitatori e stappano bottiglie d'annata per la degustazione.

Venite a gustare le gioie di un autunno in Alto Adige e prenotate un soggiorno all'Hotel Leitlhof di San Candido direttamente online.