Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Estate » Mountain bike in Alta Pusteria

Percorsi per mountain bike in Val Pusteria

Vacanze all'insegna del movimento all'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior di San Candido

Siete alla ricerca di percorsi impegnativi per mountain bike che passino attraverso incantevoli paesaggi montuosi? Praticate ciclismo a San Candido, in Val Pusteria, e scoprite pedalando il favoloso paesaggio delle Dolomiti, patrimonio naturale dell'UNESCO.

 

I più bei percorsi per MTB della Val Pusteria

Dai tracciati che richiedono una notevole perizia tecnica ai percorsi panoramici: in Val Pusteria tutti i ciclisti possono trovare pane per i loro denti! Iniziate i vostri tour direttamente dall'Hotel Leitlhof di San Candido:

Da San Candido alla malga di San Silvestro

Imboccate dapprima il sentiero che conduce da San Candido alla stazione di Dobbiaco. Da qui proseguite lungo la strada per Valle San Silvestro fino al Rifugio Genziana (Enzianhütte). Raggiungete la malga di San Silvestro seguendo il torrente omonimo su un percorso in leggera salita.

Difficoltà: da bassa a media
Tempo di percorrenza: 2,5 ore
Dislivello: 650 metri

Da San Candido lungo la Val Campo di Dentro fino al Rifugio Tre Scarperi

Sulla ciclabile per Sesto raggiungete il bivio per i Bagni di San Candido e seguite quindi le indicazioni per il Rifugio Tre Scarperi. Inizialmente viaggerete su una strada asfaltata in leggera salita. Dopo il parcheggio inizia però un percorso boschivo che vi condurrà fino al traguardo.

Difficoltà: da bassa a media
Tempo di percorrenza: 1,5 ore
Dislivello: 350 metri

Da San Candido all'Alpe di Nemes

Sopra il Forte Mitterberg di Sesto prendete la strada forestale, dove troverete le indicazioni per raggiungere l'Alpe di Nemes a 1.950 metri.

Percorrerete strade forestali, sentieri boschivi e pascoli.

Difficoltà: media
Tempo di percorrenza: 3 ore
Dislivello: 775 metri

Da San Candido al lago di Dobbiaco

Dal Centro Sportivo Erschbaum prendete il sentiero boschivo in direzione di Dobbiaco e passate accanto allo stabilimento dell'acqua minerale Kaiserwasser. A poca distanza si trova anche il luogo di produzione del rinomato speck Senfter. Il percorso è di bassa difficoltà e costeggia le sorgenti della Drava e il poligono di tiro fino a congiungersi con la ciclabile Dobbiaco-Cortina che conduce al lago di Dobbiaco. Per rinfrescarvi tuffatevi nelle acque cristalline o fate una romantica gita in barca su questo lago posto in una posizione idilliaca.

Difficoltà: bassa
Tempo di percorrenza: 1 ora
Dislivello: 50 metri

Informazioni: nei seguenti territori è vietato l'ingresso ai ciclisti per motivi di protezione del patrimonio naturale e faunistico: Val Rimbon–Tre Cime, Val Fiscalina–Tre Cime e Forcella Lavaredo–Rifugio Antonio Locatelli.

Trascorrete l'estate percorrendo gli impegnativi sentieri di montagna attorno a San Candido, in Val Pusteria. Inviate una richiesta di preventivo non vincolante e trascorrete una vacanza all'insegna del movimento presso l'Hotel spa Leitlhof di San Candido, nel cuore delle Dolomiti dell'Alto Adige.