Non solo sci…

Da alcuni anni sono state riscoperte le ciaspole o racchette da neve come mezzo alternativo per addentrarsi nello splendido scenario delle Dolomiti. Bastano scarponi, bastoni, ciaspole (disponibili anche a noleggio) e, soprattutto, la voglia di muoversi nel cuore della natura per vivere esperienze incredibili, indimenticabili e soprattutto salutari. Per i nostri ospiti organizziamo, da inizio dicembre fino a fine marzo, tre/quattro volte alla settimana gite guidate con le ciaspole, 

per esempio sull’altipiano di Prato Piazza o sul Monte Piano - conosciuto come luogo di aspri combattimenti durante la prima guerra mondiale - e, per i principianti, tra i boschi e prati dei dintorni oppure ancora, un’esperienza davvero straordinaria: una gita al chiaro di luna attorno a San Candido.
Particolarmente apprezzato dai giovani, ma da provare almeno una volta anche per chi si sente ancora giovane nel corpo e nello spirito, è il “Pöckl”, un mezzo di locomozione un tempo riservato ai contadini dei masi più sperduti, che lo usavano in inverno per scendere a valle.

Si tratta di uno slittino monopattino, con una seduta in legno e impugnature a destra e sinistra. Dopo le possibili difficoltà iniziali per mantenersi in equilibrio, il divertimento è assicurato… ancor di più perché il “Pöckl” può essere usato anche nei comprensori sciistici (sulle piste per le slitte). I noleggi di attrezzature invernali si sono adeguati alla crescente richiesta, offrendo i “Pöckl” a chi è in cerca di nuove esperienze.

Noi del Leitlhof - Dolomiten vi aiutiamo volentieri nella scelta e prenotazione delle vostre gite. Saremo lieti di ricevere le vostre richieste.