La nostra garanzia per Voi:

  • una offerta personale secondo le Vostre essigenze
  • consulenza personale e competente su tutti gli aspetti
Vicino


+39 0474 913 440
Prenota & Richiedi Miglior prezzo garantito
Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Novembre » Benessere » Olio di pino mugo | Hotel Leitlhof 4*S

Olio di pino mugo

Il Pino mugo è una conifera ampiamente diffusa in Val Pusteria, che può raggiungere fino a cinque metri di altezza ed è caratterizzata da una corteccia squamosa, di color marrone scuro tendente al nero. Il pino mugo resiste al vento e alle intemperie e sopravvive anche se ricoperto da un metro di neve. 

In caso di raffreddore e tosse catarrale l’olio di pino mugo ha un effetto espettorante se usato internamente, mediante inalazione, e impedisce al contempo, come positivo effetto collaterale, la crescita di batteri. Se frizionato invece per uso esterno, le sue sostanze aromatiche stimolano la circolazione cutanea, rilassano i muscoli contratti e alleviano ad esempio i dolori muscolari o il mal di schiena. Anche in presenza di dolori articolari l’effetto stimolante prodotto sull’irrorazione sanguigna può agire in modo positivo.

Durante il vostro soggiorno presso l’Hotel Leitlhof – Dolomiten avrete la possibilità di visitare direttamente una delle distillerie di olio di pino mugo presenti in Val Pusteria. Attendiamo con piacere la vostra richiesta non vincolante.



prev
next

Webcam

webcam

Newsletter




Informazioni sulla protezione dei dati [saperne di più].
wanderhotels