Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Estate » Palestre di roccia della Val Pusteria

Palestre di roccia della Val Pusteria

Vacanze all'insegna del movimento all'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior di San Candido

Le Dolomiti dell'Alto Adige sono una delle mete preferite dagli scalatori. Accanto alle numerose pareti da arrampicata, come le famose Tre Cime o la Croda Rossa, gli amanti di questo sport possono divertirsi anche nelle palestre di roccia della regione.

Soprattutto in Val di Landro, in Val Campo di Dentro e in Val Rimbon i rocciatori possono allenarsi ammirando al contempo lo spettacolare panorama delle Tre Cime di Lavaredo.

Arrampicarsi in Val di Landro

In una valle laterale della Val Pusteria si trovano delle splendide pareti dolomitiche di vari gradi di difficoltà. Le palestre di roccia della Val Rimbon, sul lago di Landro e dietro l'Hotel "Drei Zinnen Blick" sono tra le più ambite.

Palestra di roccia dietro l'Hotel Drei Zinnen Blick

Dall'Hotel "Drei Zinnen Blick" in Val di Landro prendete il sentiero n. 34 che vi conduce fino alle pareti rocciose. Qui ci si arrampica prevalentemente su falesie verticali e a strapiombo dotate di sporgenze e prese. I percorsi tracciati presentano i seguenti gradi di difficoltà: 5, 6b, 6c, 7a, 7c, 8a, 8b e 11.

Palestra di roccia del Lago di Landro

Questa palestra di roccia di antica tradizione offre vie d'arrampicata attrezzate con sporgenze e prese su pareti talvolta molto strapiombanti.

Partendo da Dobbiaco in direzione di Cortina, la palestra si trova poco dopo il Lago di Landro. Già dal parcheggio potrete vedere le rocce sulla vostra destra.

Il complesso presenta oltre 50 vie d'arrampicata con gradi di difficoltà compresi tra 5c e 8b.

Arrampicarsi in Val Rimbon

La palestra di roccia della Val Rimbon offre tracciati di tutti i gradi di difficoltà per tutti i generi di arrampicata. Durante la scalata si gode di una magnifica vista panoramica sulle Tre Cime e sulle vette dolomitiche circostanti.

La palestra di roccia si trova lungo il percorso che conduce al Rifugio Antonio Locatelli e offre circa 30 vie d'arrampicata con gradi di difficoltà compresi tra 4 e 8a.

Arrampicarsi sul Monte Baranci di San Candido

La palestra di roccia del Monte Baranci si trova vicino all'omonima stazione a monte, non lontana dall'Hotel Leitlhof. Qui sono disponibili 20 vie d'arrampicata con gradi di difficoltà compresi tra 4 e 7c.

Arrampicarsi in Val Campo di Dentro

Poco prima di arrivare a Sesto, svoltate nella Val Campo di Dentro. Dal parcheggio occorrono circa 30 minuti per raggiungere il Rifugio Tre Scarperi. La prima palestra di roccia è situata proprio sopra il rifugio, mentre per raggiungere la seconda occorre addentrarsi ancora un poco nella valle. Le pareti scalabili presentano più di 30 vie di arrampicata con gradi di difficoltà compresi tra 5a e 7c.

Venite a praticare roccia in Alto Adige! La grande offerta di pareti da scalare di questa regione renderà il vostro soggiorno all'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior di San Candido una vacanza indimenticabile. Attività all'aria aperta e completo relax in hotel: inviateci una richiesta di preventivo non vincolante!