Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Estate » Parchi naturali in Alto Adige

Gite con partenza dall'Hotel Leitlhof a 4 stelle di San Candido

Natura, cultura e tradizione

Facendo base a San Candido è possibile esplorare la regione dell'Alto Adige, ammirare i magnifici paesaggi delle Dolomiti e studiare le tradizioni culturali dei vicini paesi montani. Nell'estate del 2009 le Dolomiti dell'Alto Adige sono state dichiarate dall'UNESCO patrimonio naturale dell'umanità. In estate come in inverno i monti attorno a San Candido richiamano frotte di amanti della montagna.

L'Alta Pusteria è sempre stata una meta turistica rinomata. Il compositore Gustav Mahler amava trascorrere qui le sue vacanze estive. Oltre alla "Nona sinfonia" e all'incompiuta "Decima sinfonia", anche il "Canto della Terra" è nato sullo sfondo naturale delle Dolomiti di Sesto. Lasciatevi ispirare dallo spettacolo delle Dolomiti dell'Alta Pusteria, dichiarate dall'UNESCO patrimonio naturale dell'umanità!

Parchi naturali

A pochi passi dal nostro hotel di San Candido potrete immergervi nella natura. Scoprite il paesaggio e la fauna dei parchi naturali circostanti:

La natura intatta di queste zone protette rappresenta lo sfondo ideale per meravigliose escursioni a piedi o in mountain bike. E non dimenticate la videocamera, non smetterete mai di riprendere!

Trascorrete una vacanza all'insegna delle attività all'aria aperta all'Hotel Leitlhof a 4 stelle di San Candido, in Alta Pusteria, e inviate subito una richiesta di prenotazione non vincolante. Se invece avete già le idee chiare, prenotate direttamente online!