Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Estate » Parco avventura in Alta Pusteria

Parchi avventura e percorsi acrobatici della Val Pusteria

Vacanze all'insegna del movimento all'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior

Gli amanti del brivido e dell'avventura apprezzeranno l'offerta di attività all’aria aperta della regione Val Pusteria. Scatenatevi nel percorso acrobatico in altezza di Issengo, presso Falzes, e nel parco avventura con percorso acrobatico di Dobbiaco.

Destrezza e concentrazione

Il percorso acrobatico in altezza mette alla prova il senso dell’equilibrio, la destrezza e la capacità di concentrazione. Naturalmente occorre anche un certo coraggio per muoversi in equilibrio tra corde, travi e funi metalliche, tese nel bosco a vari metri di altezza da terra.

Il parco avventura di Dobbiaco

Il percorso acrobatico in altezza di Dobbiaco offre i seguenti itinerari:

Percorso introduttivo
Due percorsi introduttivi consentono di familiarizzarsi con le strutture e di apprendere i rudimenti delle tecniche per la prevenzione degli incidenti. In questa fase il visitatore non sale al di sopra dei 3 metri di altezza.

Percorso "Sumsi"
Pensato per i più piccoli.
Percorsi giallo e verde
Il percorso giallo si snoda a circa 2 metri di altezza; quello verde a 3-4 metri di altezza.
Percorsi blu, viola e rosso
Questi percorsi si trovano a una distanza da terra di 4-6 metri.
Percorso nero
Non sapete cosa siano le vertigini e siete alla ricerca di sensazioni forti? Nel percorso nero vi muoverete a 8-10 metri di altezza superando ostacoli difficili. Un percorso pensato per i più coraggiosi!
Percorso con burrone
Questo percorso di recente realizzazione prevede 40 punti di arrampicata. È necessario prenotare ed essere accompagnati da una guida.

Mettersi alla prova e imparare

Ogni partecipante è assicurato a una corda di sicurezza fissata all’imbracatura. Questo sistema gli consente di testare i propri limiti in condizioni di sicurezza e di fermarsi in qualunque momento. I visitatori vengono istruiti attentamente dal personale di sicurezza del parco.

Lo sport dell'arrampicata e i percorsi acrobatici in altezza aiutano a conoscersi meglio, a imparare a gestire le situazioni di stress e ad accrescere l'autostima e la consapevolezza del proprio corpo. Per questo motivo sono consigliati soprattutto ai bambini.

Anche gli adulti possono tuttavia trarre giovamento dalla partecipazione a questi percorsi istruttivi, che insegnano loro a lavorare meglio in team, ad accrescere le doti di leadership e le abilità interpersonali.

Apritevi a nuove ed entusiasmanti avventure durante una vacanza all'insegna del movimento a San Candido! Il team dell'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior sarà lieto di ricevere la vostra prenotazione. Inviate subito una richiesta di preventivo non vincolante!