Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Inverno » Pattinare sul ghiaccio in Alto Adige

Pattinaggio in Alta Pusteria

Piste di pattinaggio, piste naturali e hockey su ghiaccio nelle Dolomiti di Sesto

Avete voglia di danzare sul ghiaccio? In inverno l'intera Alta Pusteria si trasforma in una gigantesca arena ghiacciata. Lasciate scivolare le lame dei vostri pattini sulla pista di pattinaggio di Dobbiaco o sul ghiaccio di uno dei numerosi laghi naturali dei dintorni e scoprite l'affascinante mondo del pattinaggio in Alta Pusteria, la regione delle Tre Cime.

Desiderate cimentarvi in questo sport? Scegliete una delle numerose piste di pattinaggio a disposizione.

Divertirsi pattinando in Alta Pusteria

La pista di ghiaccio di Dobbiaco è aperta fino a tarda notte. Usufruite delle interessanti condizioni offerte da questa struttura sportiva. Dalla tribuna o dal bar con vista panoramica è possibile seguire anche emozionanti partite di hockey su ghiaccio.

Pista di ghiaccio artificiale di Dobbiaco (con servizio di noleggio pattini)
Da lunedì a domenica – ore 10:00-01:00

Altre piste di ghiaccio artificiale in Alta Pusteria

  • Sesto (ore 10:00-22:00 con servizio di noleggio pattini)
  • Centro Sportivo Erschbaum di San Candido (con servizio di noleggio pattini)
  • Pista di pattinaggio su ghiaccio di Villabassa (con servizio di noleggio pattini)

Pattinaggio su ghiaccio naturale

In inverno, non appena il lago di Dobbiaco gela, una miriade di pattinatori inizia a pattinare, giocare a hockey e godersi lo spettacolo della natura circostante. La bellezza del lago non attira però solamente gli amanti dello sport. In alternativa è possibile raggiungere il lago anche su una slitta trainata da cavalli e riscaldarsi in seguito nel grazioso bar o nel ristorante adiacenti. Anche gli appassionati di stock sport (altrimenti definito "birilli su ghiaccio") utilizzano le piste di pattinaggio su ghiaccio naturale.

Pattinaggio in Alto Adige
Pattinaggio in Alto Adige

Venite a pattinare nelle Dolomiti dell'Alta Pusteria e inviate una richiesta di soggiorno non vincolante. Lo staff dell'Hotel Leitlhof sarà lieto di fare la vostra conoscenza!