Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Maggio » Vacanza in Alto Adige in Maggio: Piste ciclabili, Festa della Mamma e preparazione alla stagione calda

Piste ciclabili, Festa della Mamma e preparazione alla stagione calda

Vacanze primaverili nelle Dolomiti dell'Alto Adige

Maggio, mese di gioie e delizie e in Alta Pusteria, con temperature primaverili e prati d’un verde intenso. Oltre alle escursioni ad alta quota, talvolta ostacolate dalla neve residua, maggio offre escursioni in bici in valle con la possibilità di visitare città e musei, o gite alla volta di monumenti naturali. 

Dopo la prima quindicina di maggio, durante la quale è ancora possibile che si verifichino delle gelate, potete cominciare a godervi un anticipo di estate. Le temperature si innalzano anche alle quote più elevate e questo nuovo clima invita a vivere all'aperto o a godersi i raggi del sole sulla terrazza dell'albergo.

Un mare di fiori in Alta Pusteria

Sulle cime scompare l'ultima neve che si riversa a valle in torrenti tumultuosi. Qui i prati sono già coperti da un'allegra e variopinta distesa di fiori.

Un'escursione in bici attraverso i prati di un intenso colore verde risveglia in noi le sensazioni tipiche dell'estate, mentre le energie vitali rimaste sopite durante l'inverno danno nuova vita all'organismo.

Vita all'aria aperta in Alto Adige

L'Hotel Leitlhof rappresenta il punto di partenza ideale per svolgere numerose attività nella regione delle Dolomiti di Sesto. Partendo da San Candido le possibilità di gite e passeggiate sono innumerevoli.

Le festività tra aprile e maggio consentono di organizzare delle brevi vacanze in Alto Adige. Lasciatevi viziare dagli esperti dell'area benessere del Leitlhof in occasione della festa della mamma, scoprite la regione organizzando una gita con la famiglia, partecipate alle feste tradizionali o respirate semplicemente la tranquilla atmosfera della cittadina di San Candido.

Vacanza tra la natura sulle Dolomiti
Vacanza tra la natura

La cucina energizzante del Leitlhof

Nel mese di maggio la cucina del Leitlhof è dominata dalla presenza di asparagi, aglio orsino e crescione. Lo chef Hermann Patzleiner e il suo staff selezionano accuratamente gli ingredienti in base a severi criteri qualitativi.

Quasi tutti i prodotti utilizzati provengono da fattorie locali e da agricoltura biologica. Potrete così gustare le nostre specialità senza preoccupazioni per la dieta e la salute.

Una vacanza in Alto Adige nel mese di maggio diventa sempre un avvenimento indimenticabile. Inviate una richiesta di prenotazione non vincolante o prenotate un soggiorno direttamente online. La famiglia Mühlmann sarà lieta di fare la vostra conoscenza!