Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Dolomiten 3 Zinnen » Vacanza a San Candido in Alto Adige

San Candido: un luogo di villeggiatura con il fascino della tradizione

Oasi di pace nel cuore delle montagne dell’Alta Pusteria

Una vacanza a San Candido, in tedesco Innichen, in Alta Pusteria in Alto Adige, è un’ottima idea in tutte le stagioni. Quest’area vacanze varia e divertente è l’ideale per tutti. Che siate vacanzieri attivi, amanti dei piaceri, una famiglia, una coppia o un single – San Candido vi farà innamorare

La varietà di San Candido si può riassumere con ospitalità e atmosfera benefica. Oltre a questo, a voi la scelta di come trascorrere la vostra vacanza all’Hotel 4*S Leitlhof

San Candido, il paese dell’Alto Adige dallo charme italiano

Il comune mercato di San Candido con la sua zona pedonale unica in Alta Pusteria, vi invita a passeggiare e curiosare comodamente. Lasciatevi prendere dalla magia del pittoresco centro del paese e godetevi le ore di sole del pomeriggio davanti ad un caffè. Nei piccoli negozi troverete specialità regionali che vengono direttamente da fornitori locali. Con i suoi quasi 3.300 abitanti, qui a San Candido tutto scorre più tranquillo e più allegro. Le persone amano fermarsi a parlare e si aiutano a vicenda. Sempre nello sguardo: la vista sulle montagne che si ergono ripide intorno a questa località dell’Alta Pusteria in Alto Adige – tra Lienz e Brunico.

Le boutique arredate con tanto gusto vi invitano a guardare le vetrine, mentre l’architettura storica, in particolare la chiesa romanica in centro, vi invitano ad un giro turistico-culturale. D’inverno invece potrete godervi l’atmosfera tutta speciale del Natale delle Dolomiti di San Candido.

Un eldorado per alpinisti

Le Dolomiti sono la meta perfetta! Vette spettacolari, panorami maestosi e paesaggi romantici e selvaggi: nelle montagne dell’Alto Adige intorno a San Candido vi aspettano momenti indescrivibili.

Le vette del Parco Naturale Tre Cime sono celebri tra gli alpinisti di tutto il mondo. D’estate la Punta Tre Scarperi e il Monte Paterno sono in cima alla to do list degli alpinisti e dei rocciatori. Da San Candido però le escursioni vanno in tutte le direzioni. Quel che è sicuro è che l’Hotel per escursionisti Leitlhof è il campo base ideale per tutti gli sportivi della montagna. Materiale cartografico, consigli per escursioni per tutti i gusti e l’attrezzatura da trekking come bastoni e zaini li troverete direttamente in hotel. Inoltre Hermann, la nostra guida escursionistica dell’hotel, offre tutto l’anno quattro escursioni guidate alla settimana ed è sempre a vostra disposizione per domande e curiosità sul tema escursioni in Alto Adige.

Il fascino di San Candido
Il fascino di San Candido

San Candido d’inverno

Intorno a San Candido troverete sette aree sciistiche diverse. D’inverno le discese per famiglie, ma anche i pendii innevati più difficili offrono divertimento ed emozioni in tutti i gradi di difficoltà. In centro a San Candido presso la stazione dello skilift termina la discesa a valle dell’area sciistica ideale per le famiglie del Monte Baranci. Con il bus degli sciatori poi raggiungerete velocemente e senza problemi tanti altri impianti di risalita, come quelli dell’area sciistica delle Dolomiti di Sesto-Monte Elmo-Croda Rossa. In totale intorno a San Candido vi aspettano 93 km di piste, che comprendono 12 km di piste nere (con la sua pendenza del 70%, la pista “Holzriese” è addirittura la pista più ripida d’Italia), 43 km di piste rosse e 38 km di piste blu. In altre parole: un’offerta per i campioni assoluti come per le famiglie, che qui trovano piste dove divertirsi insieme con i figli. Per i prossimi anni è previsto anche il collegamento dell’area sciistica delle Dolomiti di Sesto con le aree sciistiche del Thurntaler, di Sillian e di Comelico, che di nuovo aumenterà di moltissimo il numero di km di piste su cui scendere in ogni momento.

Una piacere da non perdere in inverno è anche l’escursione al punto di partenza della pista per slittino del Monte Baranci, che potete raggiungere anche in seggiovia. Dall’Hotel Leitlhof il punto di partenza di questa escursione è raggiungibile in appena 10 minuti a piedi - oppure potete servirvi dello shuttle bus dell’hotel.

Piacere puro

Per una vacanza comoda e piacevole, vi consigliamo la salita in seggiovia sul Monte Baranci o Haunold, la montagna dei Sancandidini, di fronte all’Hotel Leitlhof. Una comoda escursione o una divertente discesa in slittino giù a valle (d’estate con il Funbob, d’inverno sulla pista tradizionale) fanno di una giornata di vacanza a San Candido un’avventura tutta speciale.

Sulle malghe circostanti, i passeggiatori e gli escursionisti per piacere si fermano a gustare le specialità tipiche dell’Alto Adige e si godono il panorama montano maestoso sulla terrazza soleggiata. 

Escursioni sulle Dolomiti in Alto Adige
Escursioni sulle Dolomiti

Allora, siete curiosi di venire a San Candido? Inviateci una richiesta senza impegno – non vediamo l’ora di conoscervi!