Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Wellness & Beauty » Oasi benessere » Sauna in hotel in Alta Pusteria

Sauna e relax a 4 stelle all'Hotel Leitlhof – Dolomiten di San Candido

Caldi momenti in un'oasi di benessere

Praticare la sauna permette di rilassarsi e rafforzare il sistema immunitario. Dopo una giornata invernale trascorsa su sci o slittino oppure, in estate, lungo percorsi escursionistici o in mountain bike, quando tornate in albergo il vostro corpo non desidera altro che il calore di una sauna.

 

Sudare fa bene

I finlandesi, gli inventori della sauna, sono stati i primi a sfruttare i benefici effetti dell'alternanza di caldo e freddo. Proprio questo sbalzo di temperatura aiuta a rafforzare il fisico e il sistema immunitario. In Finlandia la sauna fa parte delle normali attività quotidiane. Non solo aiuta a mantenere sani il corpo e la mente, ma rappresenta anche un momento sociale, durante il quale si parla e si discute delle ultime novità.

All'Hotel Leitlhof viene coltivata proprio questa particolare cultura della sauna. I nostri addetti spa si occupano di gettare acqua sulle pietre al momento giusto per trasformare la sauna in un'esperienza speciale.

•    Rafforzate il sistema immunitario! L'aumento della temperatura corporea fino a 39 °C uccide gli agenti patogeni.
•    Distendete i muscoli! L'alternanza di caldo e freddo permette di distendere la muscolatura e di ritrovare il benessere corporeo dopo una giornata dedicata a intense attività sportive.
•    Coccolate la vostra pelle! La sauna rallenta l'invecchiamento della pelle tenendola in esercizio. Mentre il caldo dilata i vasi sanguigni, il freddo li riporta alle loro dimensioni normali. Questa attività funziona per la pelle come una sorta di allenamento.
•    Una pelle perfettamente pulita! La sauna ha come effetto anche una pulizia profonda e tuttavia delicata della cute. Le cellule cheratinizzate si staccano e la pelle secca ritrova la sua naturale idratazione.

Nell'oasi di benessere dell'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior, in Alta Pusteria, avrete a disposizione, accanto a numerose altre applicazioni spa, vari tipi di sauna: la sauna finlandese tradizionale, la sauna alle erbe, i bagni di vapore e i bagni in acqua salata. Nelle pittoresche saune di cirmolo e betulla, costruite recentemente in giardino, potrete respirare aromi benefici, mentre ammirate il meraviglioso panorama delle Dolomiti di Sesto.

Le nostre regole per l'uso delle saune (.pdf)

Docce emozionali, vasca di immersione e percorso Kneipp

Un'esperienza molto particolare del programma della sauna è la successiva fase di raffreddamento. Se ci bagnamo con acqua tiepida, rinunciamo a una parte essenziale dell'effetto prodotto dalla sauna. Stimolate la circolazione con bagni o docce in acqua ghiacciata. In seguito è consigliabile seguire il percorso Kneipp.

Fase di riposo

Dopo la prima fase di calore intenso e la successiva di raffreddamento, la fase conclusiva, quella del riposo, è molto importante. Il corpo, affaticato dalle temperature estreme, si riprende ora gradevolmente. La fase di riposo deve durare all'incirca come l'insieme della fase di riscaldamento e di quella di raffreddamento.

Inviate subito la vostra richiesta di preventivo non vincolante per trascorrere una splendida vacanza all'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior in Alto Adige!