Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Inverno » Sci di fondo in Alta Pusteria

Sci di fondo nel paesaggio invernale dell'Alta Pusteria

Comprensorio Dolomiti NordicSki

L'Alta Pusteria vanta una rete di piste da fondo lunga 200 chilometri, che collega i comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies e garantisce sempre piste ottimamente innevate e preparate. L'Alta Pusteria fa parte del comprensorio di sci di fondo più grande al mondo, il Dolomiti NordicSki.

 

Principali piste di fondo a San Candido e nel circondario

  • La Pista del Sole parte direttamente dal Leitlhof e prosegue attraverso prati innevati in direzione di Dobbiaco.
  • Un'altra pista conduce dalle pendici del Monte Baranci attraverso un idillico bosco di alto fusto fino ai Prati Ferrara.
  • Vivamente consigliato è il circuito panoramico sull'altopiano Prato Piazza, che offre una vista mozzafiato sulle Tre Cime, sul massiccio del Cristallo e sulla Croda Rossa d'Ampezzo.
  • Anche la pista della Val Fiscalina è molto apprezzata dagli amanti di questo sport invernale. Lungo il percorso sembra quasi di potere toccare le pareti dolomitiche.
  • La pista che parte dalla stazione a valle della seggiovia Baranci conduce anche alla Nordic Arena di Dobbiaco. Questo stadio è sede ogni anno del Tour de Ski, la coppa del mondo dello sci di fondo.
  • Granfondo internazionali come la maratona sciistica della Val Pusteria (da Dobbiaco a Cortina) o il granfondo della Valle di Casies completano l'offerta di gare per questo sport nordico in Val Pusteria.

Pedaggio per l'utilizzo della rete di piste di fondo in Alta Pusteria

Acquistando la "Dolomiti NordicSki Card" potrete utilizzare gratuitamente l'intera rete di piste per sci di fondo del comprensorio Dolomiti NordicSki. Potrete scegliere tra un biglietto settimanale o stagionale, con o senza Mobilcard. La Dolomiti NordicSki Card risulta vantaggiosa soprattutto per le famiglie, poiché i bambini fino ai 12 anni non pagano se accompagnati dai genitori.

Sci di fondo in Alto Adige
Sci di fondo in Alto Adige

Venite a praticare sci di fondo a San Candido, in Alto Adige! Il team dell'Hotel Leitlhof sarà lieto di fornirvi informazioni dettagliate sulla vasta offerta di piste del comprensorio delle Dolomiti di Sesto. Inviate subito la vostra richiesta di preventivo non vincolante!