Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Inverno » Comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti

Comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti

Comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti

Un paradiso per sciatori nel cuore dei monti dell'Alto Adige

Piste perfettamente battute che si estendono a vista d'occhio, rustici rifugi, parchi divertimento e renne che scorrazzano in un paesaggio fiabesco: Il comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti  vi offre svago e divertimento allo stato puro!

Il comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti

Il pluripremiato comprensorio sciistico Tre Cime/3  Zinnen Dolomiti si trova praticamente a due passi dalla nostra struttura. Vi aspetta un’esperienza sciistica senza paragone su 5 cime collegate e in estate un paradiso per escursionisti e famiglie. Non trovate da nessuna parte un´offerta così ampia nelle Dolomiti, facilmente raggiungibile tutto l’anno.

Pluripremiato comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti

Un comprensorio pluripremiato nel cuore delle Dolomiti UNESCO patrimonio dell‘umanitá. 5 monti collegati tra loro e quasi 100 km di piste. Il comprensorio Tre Cime Dolomiti è un luogo assolutamente esclusivo con piste poco affollate, ma adatte a tutti. Tra i punteggi più alti riconosciuti da skiresort.de contribuiscono la vasta scelta di piste, la preparazione e l´innevamento garantito. Inoltre è ormai risaputo che in Alto Adige il sole splende per 300 giorni all´anno!

Natale & Sci 3 Zinnen - Il comprensorio con il più esclusivo Natale al mondo

Note musicali, specialità culinarie, magiche luci. Dal 02 dicembre al 07 gennaio il comprensorio Tre Cime Dolomiti si adorna di un manto natalizio unico e magico al mondo, circondato dalle innevate Dolomiti UNESCO patrimonio dell´umanità.

Un nuovo collegamento & il Giro delle Cime - Natura pura

Hai mai sciato su 5 montagne nel cuore delle Dolomiti UNESCO in una sola giornata? Grazie al nuovo collegamento sciistico, realizzato due anni fa, che permette di percorrere il „Giro delle Cime“ tutto ciò è possibile. Con un unico tour potrai scoprire le diverse cime del comprensorio e attraversare due province con culture e lingue diverse. 

Buongustai della cucina alpina-mediterranea

Un salto al rifugio dopo una giornata sulla neve non può assolutamente mancare. Gusto e cucina di montagna occupano un posto di rilievo nel comprensorio Tre Cime Dolomiti. Quel qualcosa di diverso che stuzzica …… cucina alpina-mediterranea, pasta e canederli, serviti da personaggi autentici.

Ski Pustertal Express

Una nuova dimensione per lo sci in Alto Adige: Ogni 30 minuti lo Ski Express Val Pusteria vi condurrà in soli 35 minuti dal comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti fino a Plan de Corones. Avrete a disposizione 200 km di piste. Non dovrete togliervi gli scarponi da sci, oppure prendere la macchina. Basterà salire sullo Ski Express Val Pusteria, ammirare il paesaggio e pregustarsi le prossime piste.

Esclusive per le famiglie

Anche i più piccini possono sentirsi importanti nel comprensorio Drei Zinnen Dolomiten. Sul monte Baranci, adatto alle famiglie, i bambini possono realizzare i loro sogni e i sui piccoli skilift si possono muovere i primi passi sugli sci. Tre piste da slittino, in tre località, le renne, unico branco in Italia, i giganteschi pupazzi di neve e gli accoglienti rifugi con menu per i piú piccini, completano l´offerta per le famiglie nel comprensorio Tre Cime Dolomiti. 

Neve assicurata per sci e snowboard

In Alta Pusteria troverete ad attendervi 100 chilometri di piste a quasi 2.000 metri di altitudine, nel cuore delle Dolomiti dell'Alto Adige. Piste di tutti i gradi di difficoltà fanno la felicità di principianti e sciatori esperti.

31 impianti di risalita, tra cui 1 funivia, 2 seggiovie coperte, 5 seggiovie scoperte e 20 skilift, vi conducono nel comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto.

Slittare - Il divertimento a tutto gas

Sulle tre piste da slittino, in tre località diverse, potrai divertirti a ogni curva. La parte più faticosa, tirare la slitta fino in cima, la lasciamo agli impianti cosí potrai concentrarti solo sulla tua slitta. Tutte le piste da slittino sono ad innevamento garantito specialmente quando la neve si fa aspettare!

Giro delle Cime Mercoledì e domenica 27/12 – 18/03/18 | Partenza alle ore 09.35

Avete voglia di vivere da vicino le Dolomiti - Patrimonio dell’Umanità? Avete voglia di vivere un’esperienza speciale? Allora vi consigliamo il tour “Giro delle Cime“, un tour sulle vette con gli sci.
Un viaggio esplorativo con gli sci per vivere le bellezze delle Dolomiti, ammirare gli angoli più affascinanti del Patrimonio dell’umanità UNESCO e godersi il magico paesaggio invernale. Singoli tratti vengono effettuati con lo Ski-Shuttle SALTO.

Free Fall Ride - Dal 26/12/18 | Giornaliero su richiesta

Adrenalina in grande quantità e un’interessante occasione per conoscere meglio il lavoro sulle piste è quanto offre agli sportivi più esperti la Free Fall Ride nel comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti. Accompagnerete i tecnici nella cabina del gatto delle nevi durante la loro discesa serale lungo la pista battuta più ripida d’Italia, un tragitto capace di dare brividi del tutto simili a quelli regalati dal compiere la discesa con gli sci. 

 

Conoscere le renne: Giovedì 28/12 – 05/04/18 | ore 14

Il pasto delle renne presso la stazione a monte della cabinovia Croda Rossa costituisce, e non solo per i bambini, un appuntamento invernale davvero da non perdere. Quando al più piccolo branco di renne delle Alpi viene servito il pasto quotidiano, composto da muschio islandese, e anche il dessert, particolari “caramelle per renne” realizzate con un mix di cereali, potrete dare una mano voi stessi.
Un’esperienza da favola per tutta la famiglia e un appassionante incontro con le simpatiche renne nell’affascinante scenario invernale delle Dolomiti patrimonio UNESCO.

Sci e slittino in notturna: Martedì & Venerdì 26/12 – 16/03/18 | ore 19 – 22

A partire dalle 19.00 fino alle 22.00 il Monte Baranci offre la possibilità di sciare in notturna grazie agli impianti di illuminazione usati solitamente per la Coppa del mondo e di andare sullo slittino sulla pista da 3 km. Il Rifugio Gigante Baranci è aperto.

Snowpark

  • Snowpark Tre Cime
    Lo snowpark Tre Cime sul Monte Elmo è un ambiente apprezzato sia dai freestyler esperti che dagli snowboarder alle prime armi. Su una estensione di 450 metri sono allestiti 8 table in fila, ciascuna con un kicker e un jib. Il parco prevede anche una wave t-box, una rainbow t-box e una straight box.
  • Nel Kids Learn Park i giovani rider possono cimentarsi con 3 table, una woops line e numerose strutture per principianti.
  • Kids Skicross Park Alle pendici del Monte Baranci i piccoli atleti possono scendere lungo la pista della coppa del mondo di ski cross: 6 curve, 12 wave e 4 kicker regalano una sferzata di adrenalina
  • Shaka Snowpark Su una estensione di 200 metri i jumper possono trovare disparati trampolini e l'unico bigairbag di tutta la Val Pusteria. Lo snowpark di Dobbiaco è perfetto per l'allenamento freestyle e jump.

Rifugi

Respirate la magica atmosfera dei rifugi montani sostando in uno dei numerosi ristoranti panoramici, in un rifugio tradizionale per sciatori o in una baita pittoresca sui monti del comprensorio sciistico di Sesto. La scelta è tra le più ampie:

  • Ristorante Monte Elmo
  • Rifugio Gigante Baranci
  • Rifugio Larice
  • Rifugio Gallo Cedrone
  • Rifugio Prati di Croda Rossa
  • Rifugio Rudi Hütte
  • Rifugio Pendio Monte Elmo
  • Baita Gröberhütte
  • e molto altro ancora…

Trascorrete una settimana bianca nelle Dolomiti di Sesto e inviate una richiesta di prenotazione non vincolante al team dell'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior di San Candido, in Alta Pusteria, o prenotate direttamente online.