Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Luglio » Cultura » Settimane della musica Gustav Mahler

Cultura al Leitlhof nel mese di luglio

Settimane Musicali Gustav Mahler di Dobbiaco

Anche quest'anno l'Alta Pusteria offre uno straordinario programma musicale durante le Settimane Musicali Gustav Mahler, che si tengono a luglio presso il centro culturale del Grandhotel di Dobbiaco.

 

Per due settimane la vita culturale di Dobbiaco è all'insegna del grande compositore boemo. Sotto la direzione artistica di Josef Lanz, le Settimane Musicali Gustav Mahler presentano a un pubblico di appassionati un ricco programma di concerti, conferenze e concerti didattici. Completano il programma il premio discografico "Casetta di composizione di Dobbiaco" e il Protocollo Mahler.

Gustav Mahler in Alta Pusteria

Completamente assorbito dalla carriera di direttore d'orchestra e direttore di vari teatri d'opera in importanti città del mondo, Gustav Mahler agognava alla quiete della campagna. Trascorreva le sue estati sull'Attersee o sul Wörthersee e, a partire dal 1908, anche a Dobbiaco, dove nacquero la "Nona sinfonia", l'incompleta "Decima sinfonia" e il "Canto della Terra".

Settimane Musicali Gustav Mahler di Dobbiaco
Gustav Mahler

Programma delle Settimane Musicali Gustav Mahler

Anche quest'anno il Grandhotel di Dobbiaco ospiterà numerosi importanti concerti e manifestazioni di contorno. Anche i comuni confinanti di Sillian, Welsberg, Villabassa e San Candido partecipano all'iniziativa.

Il programma dettagliato delle Settimane Musicali Gustav Mahler è reperibile qui.

Prenotate subito i vostri biglietti di ingresso ai concerti e inviateci una richiesta di soggiorno non vincolante per usufruire dell'offerta Gustav Mahler Special dell'Hotel Leitlhof. Il team dell'Hotel Leitlhof – Dolomiten di San Candido sarà lieto di fare la vostra conoscenza!