La nostra garanzia per Voi:

  • una offerta personale secondo le Vostre essigenze
  • consulenza personale e competente su tutti gli aspetti
Vicino


+39 0474 913 440
Prenota & Richiedi Miglior prezzo garantito
Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Inverno » Gita in slitta trainata da cavalli in Alto Adige

Gita in slitta trainata da cavalli in Alto Adige

Scoprite le Dolomiti di Sesto a cavallo

Se siete in cerca di una gita dal sapore retrò, esplorate il paesaggio innevato delle Dolomiti dell'Alto Adige da una slitta trainata da cavalli. Che siate soli, accompagnati dalla famiglia o romanticamente in due, scoprite la natura dell'Alta Pusteria di giorno o di notte avvolti in morbide coperte.

Gita in slitta al Lago di Dobbiaco

Il tour inizia presso lo stadio da sci di fondo di Dobbiaco, passa accanto alla chiesetta "Segheria" e conduce attraverso la splendida natura dell'Alta Pusteria nel regno delle Tre Cime fino al Lago di Dobbiaco.

Il lago si trova sulla linea di confine tra il Parco Naturale Tre Cime e il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Le tabelle poste lungo il sentiero escursionistico vi consentiranno di conoscere la flora e la fauna dell’area protetta, anche durante i mesi invernali.

Il nostro consiglio: portate con voi i pattini da ghiaccio! Se l'acqua è sufficientemente ghiacciata, l'ampia distesa del Lago di Dobbiaco vi invita a pattinare e a vivere una meravigliosa esperienza attorniati dalle straordinarie bellezze naturali dell'Alto Adige.

Gita sulla slitta trainata dai cavalli
Gita sulla slitta trainata dai cavalli

Gita in slitta lungo la Val Fiscalina

Si sale in vettura presso la stazione a valle Croda rossa. Da lì si procede attraverso l'innevata Val Fiscalina, in direzione delle vette della Meridiana di Sesto, fino a raggiungere il rifugio Fondo Valle nel Parco Naturale Tre Cime. Lungo il percorso potrete ammirare lo straordinario panorama immergendovi nelle bellezze della natura del luogo!

L'escursione può essere prenotata tutti i giorni e dura circa 1,5-2 ore.

Conoscere le renne a Sesto

Essendo l´unico branco in Italia, le nostre renne, nel loro ampio recinto sulla Croda Rossa, con le loro famiglie, sono da tempo delle vere star. Libere nel bosco garantiscono degli incontri insoliti e divertenti e alle volte si possono vedere addirittura sulle piste da sci.

Scegliete una modalità di escursione originale: prenotate una gita in slitta trainata da renne attraverso l'Alta Pusteria. Inviate subito una richiesta di soggiorno non vincolante all'Hotel Leitlhof a quattro stelle di San Candido.



prev
next

Webcam

webcam

Newsletter




Informazioni sulla protezione dei dati [saperne di più].
wanderhotels