Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Giugno » Vacanza estiva sulle Dolomiti in Giugno Storia sulle Dolomiti e International Choir Festival

Storia sulle Dolomiti e International Choir Festival

Inizio estate nelle Dolomiti dell'Alto Adige

Con l’estate inizia anche la stagione escursionistica d’alta montagna in Alta Pusteria. Musei all’aperto e sentieri della pace e ricordano gli avvenimenti bellici sulle Dolomiti. Attrazioni culturali di giugno sono l’annuale International Choir Festival e i fuochi del Sacro Cuore sulle vette.

Sui monti è arrivata l'estate: gli amanti della vita all'aria aperta potranno dedicarsi a impegnative escursioni o rilassarsi semplicemente nel ridente paesaggio dell'Alta Pusteria.

Escursioni in Alto Adige

L'Hotel Leitlhof rappresenta il punto di partenza ideale per praticare numerose attività sportive nella regione delle Dolomiti di Sesto. Partendo da San Candido le possibilità di gite e passeggiate sono innumerevoli.

Poiché le gambe vengono particolarmente sollecitate durante una camminata, il centro benessere dell'Hotel Leitlhof offre trattamenti specifici per gambe e piedi.

Esplorate la regione facendo il giro delle Tre Cime o scoprite nel museo storico la complessa storia delle Dolomiti di Sesto.

Cucina energizzante al Leitlhof

In giugno la cucina del nostro hotel è tutta all'insegna della gastronomia altoatesina. L'offerta culinaria dello chef Hermann Patzleiner e del suo team spazia dal kaiserschmarrn alle rinomate specialità casearie della Val Pusteria.

Quasi tutti i prodotti utilizzati provengono da fattorie locali e da agricoltura biologica. Potrete così gustare le nostre specialità senza alcuna preoccupazione riguardo alla vostra dieta e alla vostra salute.

Prodotti freschi locali
Prodotti freschi locali

Una vacanza in Alto Adige nel mese di giugno diventa sempre un avvenimento memorabile. Inviate una richiesta di preventivo non vincolante o prenotate un soggiorno direttamente online. La famiglia Mühlmann sarà lieta di fare la vostra conoscenza!