Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Aprile » Vacanza in Alto Adige in Aprile

L'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior nel mese di aprile

Pasqua nelle Dolomiti dell'Alto Adige

In aprile in Alta Pusteria è tempo di primavera. Non perdetevi questo periodo speciale dell'anno, in cui rivivono le tradizioni legate alla Pasqua, che sono ancora molto sentite in Alto Adige.

Vita all'aria aperta

Osservate la natura che si risveglia attorno all'Hotel Leitlhof. Spuntano i primi fiori, l'aria è intrisa del fresco profumo della primavera e il tempo instabile di questa stagione offre tutti i giorni una sorpresa. Fiorisce il salicone, un arbusto i cui rami si ricoprono di fiori composti da filamenti grigio-argentei, che servono a creare graziose decorazioni pasquali.

Gastronomia e benessere

In aprile finisce il periodo invernale, caratterizzato da freddo e oscurità, e il corpo rinasce a nuova vita superando la stanchezza dei primi mesi dell'anno. Nella nostra oasi di benessere vi aiuteremo a risvegliare i sensi. Scoprite i benefici effetti delle acque delle sorgenti termali dei Bagni di San Candido.

La domenica di Pasqua, dopo la benedizione, assaggiate le specialità tipiche di questa festività, come le uova decorate e l'agnello pasquale. Nel mese di aprile il tarassaco è il protagonista della cucina del Leitlhof.

Eventi e cultura in Alta Pusteria

Oltre alla caccia alle uova colorate sui prati in fiore attorno all'albergo, il comune organizza la più grande caccia all'uovo delle Dolomiti, che vi farà trovare numerose sorprese nelle vetrine dei negozi di San Candido. Al termine della competizione potrete sottoporre le uova così vinte a una gara di "cocetto" (in tedesco "Eierguffen"), per vedere se le vostre uova sono quelle dal guscio più resistente.

Cominciate a pregustare una vacanza nel periodo di Pasqua nelle Dolomiti dell'Alto Adige! Il team dell'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior sarà lieto di ricevere una vostra richiesta di prenotazione non vincolante.