Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Ottobre » Vacanza nell'Alta Pusteria ad Ottobre

L'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior nel mese di ottobre

Autunno variopinto nelle Dolomiti dell'Alto Adige

Quando i larici dell'Alta Pusteria si rivestono di vivaci colori, la zucca è la protagonista della tavola e le castagne cadono dagli alberi, significa che l'estate ha preso definitivamente congedo dalle Dolomiti di Sesto. Ma l'autunno a San Candido non è una stagione meno interessante!

Vita all'aria aperta

Passeggiate nel paesaggio autunnale delle Dolomiti, raggiungendo ad esempio il Rifugio Corno di Fana, posto appena sotto la vetta del Corno di Fana. In ottobre potrete utilizzare le funivie gratuitamente.

Le camminate nella natura incontaminata dell'Alta Pusteria, respirando la fresca aria ottobrina, aiutano a distendere il corpo e la mente.

Gastronomia e benessere

Assaggiate il vino novello, abbinandolo a ricette a base di zucca e patate della regione. Provate anche i piatti della tradizione contadina dell'Alta Pusteria. I niggilan e i krapfen sono delle autentiche leccornie, mentre arrostire le castagne nel caminetto dell'hotel crea alla sera un'atmosfera di grande intimità.

Durante le settimane dedicate al benessere intitolate "Perché cercare lontano?" vengono proposti i migliori trattamenti all'arnica della regione.

Eventi e cultura in Alta Pusteria

In ottobre San Candido celebra alcune importanti festività. Partecipate anche voi alla processione della festa del ringraziamento e festeggiate assieme agli abitanti del luogo la posa dell'albero del "Kirtamichl".

Il team dell'Hotel Leitlhof sarà lieto di ricevere una vostra richiesta di prenotazione non vincolante. Venite a trascorrere l'autunno in Alta Pusteria!