La corrente elettrica e il riscaldamento del Leitlhof vengono prodotti in autonomia e con impatto zero sul clima. Il Leitlhof può vantare di essere tra i pochi hotel completamente autonomi dal punto di vista energetico in tutta Europa.

Energia innovativa

Hotel neutro in termini di emissioni CO2

La natura è il nostro bene prezioso. Un bene da proteggere e conservare con cura. Per questo, abbiamo trasformato il nostro Leitlhof in un’azienda rispettosa del clima. Il pilastro più importante: la nostra centrale termoelettrica.

In ogni azienda la produzione di corrente elettrica e il riscaldamento causano ingenti emissioni di CO 2 . Grazie alla nostra centrale termoelettrica, siamo in grado di produrre l’energia per l’intero albergo ad un impatto zero sull’ambiente.

Leitlhof
Leitlhof

Green Holidays

Dopo accurate ricerche, il giovane titolare Stephan Mühlmann ha optato per l’acquisto di una centrale termoelettrica a legna della ditta Spanner Re². La centrale ha consentito di ridurre enormemente le emissioni di CO 2. Attualmente, le emissioni per ogni ospite e notte sono di appena 12,2 kg.

Fiducia nell’innovazione

La lunga strada del Leitlhof verso l’autonomia energetica

Qui al Leitlhof è in funzione una centrale termoelettrica unica nel suo genere. Il cippato per la produzione di energia proviene in gran parte dai boschi di nostra proprietà e viene essiccato in due silo sotterranei. L’impianto consiste in una centrale termoelettrica a legna e pannelli fotovoltaici sul tetto. Grazie allo studio dei processi estremamente complessi, Stephan Mühlmann ha acquisito un vasto know-how in questo ambito. Una volta alla settimana apriamo la nostra centrale termoelettrica con delle visite guidate per i nostri ospiti.

Leitlhof