Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Dolomiten 3 Zinnen » La città di Brunico in Alto Adige

Mete turistiche delle Dolomiti di Brunico

Luoghi d'interesse vicini all'Hotel spa Leitlhof

A soli 30 chilometri da San Candido si trova la graziosa cittadina di Brunico con il complesso montuoso confinante, il Plan de Corones.

Principale centro della Val Pusteria, Brunico offre numerose attrazioni oltre a insuperabili bellezze paesaggistiche. In estate come in inverno il complesso montuoso di Plan de Corones attira gli amanti della montagna sulla sua cima alta 2.275 metri.

Museo civico di Brunico

Il museo è situato in posizione centrale ai piedi del colle del castello, fra Piazza Cappuccini e l'ingresso nella città vecchia. Lasciatevi impressionare dal ricco programma espositivo di arte moderna e contemporanea. Accanto a esempi di arte regionale, il museo espone anche opere d'arte nazionali e internazionali nei settori della grafica, della pittura, della scultura e della fotografia. Pagando una piccola quota e iscrivendosi per tempo – 7 giorni in anticipo – potrete servirvi anche del laboratorio proprio del museo. Oltre a tanto spazio, qui sono a disposizione degli interessati pietre litografiche e diversi torchi per stampa, per creare stampe in rilievo, planografie e calcografie.

Reinhold Messner Museum - Castello di Brunico
Reinhold Messner Museum

Attrazioni estive

Proprio d’estate Brunico si trasforma in un vero paradiso vacanze. I Concerti Estivi Brunicensi fanno risuonare la musica classica nel centro città, mentre al tradizionale mercato contadino e in Via Bastioni potrete curiosare tra gli stand che offrono i prodotti più diversi. Alla Festa della Città infine tutte le persone più in vista del posto si incontrano per festeggiare insieme in allegria. Una comoda passeggiata per curiosare tra gli stand e i negozi è anche l’occasione perfetta di assaggiare le specialità regionali di speck, pane e formaggio o di comprarle per portarle a casa – come ricordi di una bella vacanza in Alto Adige.

Programma di attività all'aria aperta

Ciclabili della Val Pusteria

Le ciclabili della Val Pusteria si contraddistinguono per la lunghezza in chilometri come pure per i pochi metri di dislivello. Percorrete l'itinerario panoramico che collega San Candido e Rio di Pusteria (in totale ca. 100 km con un dislivello di 500 m) o mettetevi in sella per raggiungere Lienzattraversando il confine austriaco. Tra l’altro l’intera Pista Ciclabile della Drava porta fino a Villach, ma anche le tappe singole meritano sempre una pedalata. Oppure scegliete la Pista Ciclabile delle Dolomiti, che da San Candido vi porterà fino a Cortina.

Nature Fitness Park

Gli appassionati di nordic walking avranno modo di praticare la loro attività preferita lungo i percorsi del parco più vasto d'Europa dedicato a questo sport, il Nature Fitness Park ai piedi del Plan de Corones. L'area si estende da Brunico attraverso Valdaora fino ai prati della Valle di Anterselva e offre oltre 220 chilometri di percorsi tracciati.

Visitate Brunico con tutte le sue attrazioni o sedetevi semplicemente in una delle sue graziose caffetterie osservando il frettoloso andirivieni di questa cittadina.

Natura sulle Dolomiti in Alto Adige
Natura sulle Dolomiti

Inviate una richiesta di preventivo non vincolante al team dell'Hotel Leitlhof di San Candido nelle Dolomiti di Sesto e iniziate a pregustare una vacanza meravigliosa!