Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Luglio » Montagne, musica e arte in Alto Adige

Eventi culturali e di costume al Leitlhof nel mese di luglio

Monti, musica e arte

Durante una vacanza in Alto Adige potrete usufruire di un'offerta culturale variegata e interessante. Dalle attrazioni storiche e architettoniche alle sagre paesane alle mostre d’arte moderna: l'Alta Pusteria offre numerosi eventi culturali e rinomate mete turistiche.

 

Musica

A luglio l'offerta culturale dell'Alta Pusteria è tutta all'insegna della musica, grazie alle Settimane Musicali Gustav Mahler, che si tengono a Dobbiaco e nei comuni limitrofi.

Monti

Approfondite il tema del rapporto tra la montagna e l'uomo nel Messner Mountain Museum di Brunico e scoprite l'affascinante storia delle Dolomiti nel museo DoloMythos di San Candido. Anche il Museo Rudolf Stolz di Sesto, che espone le opere del pittore, è degno di visita.

Cultura e musica sulle Dolomiti
Gustav Mahler

Arte

La stessa cittadina di San Candido è un'attrazione turistica, con la romanica chiesa collegiata che domina il centro cittadino e i numerosi monumenti storici.

Se siete interessati all'arte contemporanea, visitate inoltre il museo d’arte moderna "Museion" di Bolzano.

Inviate una richiesta di prenotazione non vincolante al team dell'Hotel Leitlhof di San Candido. La varietà dell'offerta culturale dei paesi delle Dolomiti dell'Alto Adige vi sorprenderà.