“Giro delle Cime” nelle Dolomiti di Sesto

Se siete alla ricerca della varietà, il “Giro delle Cime” nel comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto è la soluzione ideale. Il tour offre agli appassionati dello sci alpino la possibilità di conoscere ben 4 aree sciistiche in una giornata: Monte Elmo, Croda Rossa, Passo Monte Croce e la Ski Area Val Comelico. 30 km di piste, con 10.000 metri di dislivello, si snodano in questo suggestivo angolo delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, considerato a ragione “il gioiello delle Dolomiti”. Per alcuni tratti è disponibile un bus navetta.

Il tour ha inizio dalla stazione a valle della cabinovia di Versciaco. Si sale prima con la cabinovia a 6 posti e poi con la seggiovia a 3 posti per raggiungere subito all’inizio il punto più alto del tour, a quota 2.200 metri. Da qui inizia la prima discesa verso Sesto, dove con lo skitransfer “Salto” si raggiunge la Croda Rossa. Dopo una visita alle renne e ai caratteristici pupazzi di neve giganti, si continua su una pista poco impegnativa verso Passo Monte Croce. Il tour sugli sci prosegue ripercorrendo le orme di Marc Girardelli sull’omonima pista verso la Val Grande, in provincia di Belluno.

Dopo un breve trasferimento in bus navetta, si raggiunge la Ski Area Val Comelico: qui sono a disposizione discese da Col d’la Tenda per diversi livelli di difficoltà. La navetta quindi, attraversando Passo Monte Croce, vi riporta alla cabinovia panoramica del Monte Elmo. Dopo un’ultima discesa sulla pista Elmissimo, lunga 4,75 km, si ritorna al punto di partenza a Versciaco.

Per informazioni in tempo reale sulle condizioni della neve siamo a vostra disposizione in qualsiasi momento. Attendiamo con piacere una vostra chiamata.