Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Sport Attiva » Vacanze estive in Alto Adige

Estate in Alto Adige

La vacanza sollegiata in Alta Pusteria

Un'estate in Alta Pusteria, Alto Adige, consente di trascorrere delle giornate all'insegna della varietà: le infinite opportunità sportive offerte dalle Dolomiti risveglieranno la vostra voglia di stare all'aperto, mentre, al termine della giornata, potrete rilassarvi nel centro benessere dell'albergo e gustare le nostre autentiche specialità culinarie.

 

Passeggiate e arrampicate a San Candido

Numerose passeggiate prendono l'avvio nelle immediate vicinanze dell'Hotel Leitlhof**** a quattro stelle. Passeggiare nel territorio di San Candido, in Alta Pusteria, promette divertimento allo stato puro: risalite le pendici del monte di San Candido, il Baranci, o affrontate la Traversata Carnica. Anche contemplare il sorgere del sole sul Monte Elmo è un'esperienza indimenticabile. Gli alpinisti esperti ameranno in particolar modo scalare le pareti rocciose delle Dolomiti.

Dolomiti, patrimonio naturale dell'UNESCO

Infinite passeggiate permettono di visitare il Parco Naturale Tre Cime e il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Immersi in questo maestoso paesaggio dell'Alto Adige è possibile scegliere tra semplici passeggiate ed escursioni impegnative.

Che vi arrampichiate sulle impervie Tre Cime, risaliate la romantica Val Fiscalina, raggiungiate il Lago di Braies, uno dei laghi alpini più suggestivi delle Dolomiti, o l'altopiano panoramico Prato Piazza, agli amanti del trekking si offrono infinite possibilità durante una vacanza estiva in Alto Adige.

Escursioni in Alto Adige
Escursioni in Alto Adige

Escursioni in bici a San Candido

Durante una vacanza estiva all'Hotel Leitlhof – Dolomiten non possono mancare le escursioni in bici a San Candido. Percorrete in bicicletta la ciclabile della Drava dell'Alta Pusteria in direzione di Lienz, il percorso che unisce Dobbiaco a Cortina o quello che costeggia il fiume Rienza in direzione di Brunico.

I più esperti si sfideranno lungo il tragitto della Dolomiti Superbike dell'Alto Adige, una delle corse in mountain bike più impegnative delle Dolomiti, o in indimenticabili percorsi in bicicletta attraverso le Sextner Dolomiten, ad esempio lo Stoneman-Trail.

Altre attività estive a San Candido

Il Nordic Walking o il percorso Kneipp, soprattutto nel "Kneipp für mich® Aktivpark" di Villabassa, rappresentano altre possibilità di praticare attività all'aperto durante un soggiorno estivo in Alto Adige. Autentiche esperienze per famiglie sono il Fun bob, l'alpine coaster del Baranci, il parco acquatico Aquafun di San Candido e il parco avventura di Dobbiaco.

Sulla nostra mappa interattiva trovate tutte le attivitá possibili a San Candido e d'intorni

Parco acquatico Aquafun di San Candido
Parco acquatico Aquafun

Potete inviare una richiesta non vincolante o prenotare un soggiorno direttamente online o contattando la famiglia Mühlmann al numero: +39 0474 913440.