Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Luglio » Vacanze estive sulle Dolomiti in Alto Adige

L'Hotel Leitlhof a 4 stelle Superior nel mese di luglio

Estate nelle Dolomiti dell'Alto Adige

Una vacanza estiva in Alta Pusteria rimarrà per sempre nella vostra memoria. I monti e le vette delle Dolomiti, le specialità servite nel ristorante dell'Hotel Leitlhof e gli eventi culturali organizzati dalla cittadina di San Candido e dai paesi limitrofi: tutto questo contribuirà a farvi trascorrere una vacanza memorabile.

Le splendide giornate vissute all'aria aperta nel ridente paesaggio dell'Alta Pusteria si combinano perfettamente con la cultura del benessere e del relax perseguita dall'Hotel Leitlhof – Dolomiten.

Come in un dipinto

Lo spettacolo dell'alba sul Monte Elmo sarà un'esperienza indimenticabile. La salita nelle prime ore del mattino sulla funivia, il falò che vi attende in vetta e il mare scintillante di colori che si stende nel cielo sopra le Dolomiti vi entusiasmeranno.

Maestosi panorami montuosi si apriranno davanti ai vostri occhi anche quando raggiungerete le cime delle Dolomiti seguendo le vie ferrate della regione. Alpinisti e arrampicatori potranno provare i loro limiti su alcuni percorsi impegnativi. Per percorrere le vie ferrate è necessario però avere un fisico allenato e non soffrire di vertigini.

Cucina energizzante al Leitlhof

Nel mese di luglio la cucina del nostro hotel è tutta all'insegna della gastronomia altoatesina. L'offerta culinaria dello chef Hermann Patzleiner e del suo team spazia dai canederli tradizionali alle infinite variazioni della polenta, il tutto accompagnato da un vino tipico dell'Alto Adige.

Vacanza estiva sulle Dolomiti in Alto Adige
Vacanza estiva sulle Dolomiti

Attrazioni culturali a luglio

Le Settimane Musicali Gustav Mahler di Dobbiaco attirano numerosi fan della musica classica. Il Messner Mountain Museum di Brunico è il luogo ideale in cui trascorrere le giornate di brutto tempo. Nel mese di luglio il comune di San Candido organizza inoltre numerose manifestazioni: partecipate alla sagra del paese, la "San Candido in Festa", e respirate l'atmosfera agonistica che precede le gare della Dolomiti Superbike.

Una vacanza in Alto Adige nel mese di luglio diventa sempre un avvenimento indimenticabile. Inviate una richiesta di preventivo non vincolante o prenotate un soggiorno direttamente online. La famiglia Mühlmann sarà lieta di fare la vostra conoscenza!