Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Settembre » Cucina tipica al Leitlhof a Settembre

La cucina del Leitlhof nel mese di settembre

Settimane gastronomiche di San Candido

A settembre in Alta Pusteria l'autunno torna pian piano sulle nostre tavole. La vendemmia e la raccolta delle mele e delle patate annunciano la fine dell'estate, mentre le settimane "del forcone" vivacizzano il centro di San Candido dal punto di vista gastronomico.

 

Vi state chiedendo dove potete assaggiare i migliori schlutzkrapfen, i niggilan o i tirtlan? Visitate San Candido durante le settimane "del forcone"!

Specialità fatte in casa

Nelle bancarelle allestite dalle contadine del luogo potrete trovare specialità dell'Alta Pusteria e piatti casalinghi cucinati secondo le antiche ricette.

Gli schlutzkrapfen preparati dal ristorante dell'Hotel Leitlhof sono anch'essi da provare. Assaggiate questa ricetta tipicamente tirolese nelle sue numerose varianti e con vari ripieni.

Frutta sana e fresca

La coltivazione delle mele e dell'uva in Alto Adige avviene ancora secondo metodi naturali e biologici. I preziosi frutti maturano nei meleti dell'Alto Adige e vengono raccolti a metà settembre.

I dolci grappoli di uva bianca o nera si trasformano in un nettare che potrete gustare per accompagnare un pasto a più portate all'Hotel Leitlhof. Le mele dell'Alto Adige vengono vendute nei numerosi mercati della frutta e della verdura delle città di Brunico e Bolzano e le troverete anche nella vostra camera come segno di benvenuto da parte della direzione.

Frutta fresca all'Hotel Leitlhof
Frutta fresca

Venite a gustare le gioie della cucina settembrina in Alto Adige e viziate il vostro palato durante una vacanza all'Hotel Leitlhof – Dolomiten di San Candido! Inviate subito una richiesta di prenotazione non vincolante.