La nostra garanzia per Voi:

  • una offerta personale secondo le Vostre essigenze
  • consulenza personale e competente su tutti gli aspetti
Vicino


+39 0474 913 440
Prenota & Richiedi Miglior prezzo garantito
Leitlhof IT » Wellness Hotel nel Alto Adige » Leitlhof » Temi stagionali » Novembre » Cultura e eventi » Cimiteri e Santuari in Alto Adige

Cimiteri e Santuari

L’Alto Adige riuscì a sottrarsi al decreto riformativo dell’ordinanza sulle sepolture emanato nel 1804 da Napoleone, e fu una fortuna! Infatti i cimiteri situati nei centri cittadini, per lo più disposti attorno alle chiese, amorevolmente curati e decorati in modo speciale all’inizio di novembre in occasione della festività di Ognissanti, sin da allora arricchiscono la vita sociale e culturale della Val Pusteria. Ne è un esempio di particolare bellezza il Cimitero di Sesto che ospita, tra le altre, la tomba del rinomato alpinista e valoroso soldato di Sesto Sepp Innerkofler. Al portale d’ingresso del cimitero è possibile ammirare la “Danza della Morte”, il capolavoro del pittore altoatesino Rudolf Stolz, cui è dedicato anche un museo locale.

Tra i passatempi contemplativi fanno parte anche le passeggiate e le visite ai Santuari circostanti, quali ad esempio la Chiesa di Santa Maria a Dobbiaco, dalla quale ha inizio la via della meditazione fino alla chiesetta di San Pietro “in Monte”, il noto santuario della Madonna della Neve a Maria Luggau (valle Lesachtal – Tirolo orientale) oppure l’omonima chiesa nel paesino di Kalkstein a Innervillgraten (Tirolo orientale).

Il nostro albergo è chiuso nel mese di novembre, ma siamo sempre raggiungibili. Inviate la vostra richiesta di prenotazione non vincolante oppure prenotate direttamente online. La Famiglia Mühlmann vi aspetta!



prev
next

Webcam

webcam

Newsletter




Informazioni sulla protezione dei dati [saperne di più].
wanderhotels