Attività del Leitlhof

Programma di attività con il nostro personal trainer e allenatore di fitness Luca.

Nostro personaltrainer Luca offre un bel programma:

  Lunedì   Martedì   Mercoledì   Giovedì   Venerdi   Sabato
 
07:00 Acqua Fitness Early birds Acqua Fitness Forest Bathing Acqua Fitness Fitness in Nature
 
08:00 Core Workout 08:30 Better Posture Total Body Workout Circuit Training Total Body Workout
 
09:00 Aerobic Training Body Power Arm&Leg Workout Body Power Aerobic Training Core Workout
 
 
18:45 Pilates Matwork Flow Movement Postural Pilates & Stretching Fascia Release Postural Pilates & Stretching Feel Good Flexibility
Leitlhof

Programma settimanale

Rudi, la nostra guida escursionistica, vi accompagnerà nei luoghi più belli delle Dolomiti

Sabato 08.06 ESCURSIONE GUIDATA CON RUDI: MALGA PUTZ
L´escursione parte tra Dobbiaco e Villabassa a Maistatt (1250m).
Salire la strada forestale, passiamo la Malga Putz e proseguiamo fino al Alwertstein. Li godiamo la slendida vista sulle Dolomiti di Braies e la Val Pusteria.
Dopo mezz´ora di discesa co fermiamo alla Malga Putz per un piccolo ristoro prima di continuare la discesa.
Lunedì
10.06
Escursione guidata con Rudi: Malga Nemes
Il filo cammina dal Kreuzbergpass in direzione nord, per lo più nel bosco, fino alla malga Nemes. Nella malga abbiamo una sosta per un rinfresco.
Martedì
11.06

Escursione guidata con Theo: GIRO BARANCI

Uscendo a sud da San Candido, camminiamo sul sentiero n° 105 verso Sesto. Dopo il sottopassaggio della strada provinciale, seguiamo le indicazioni per i "Bagni di San Candido". Le rovine del complesso alberghiero ci riportano indietro agli inizi del ventesimo secolo. Le proprietà terapeutiche delle diverse sorgenti, tuttavia, erano note fin dal tardo Medioevo e venivano utilizzate per lenire diverse malattie. In alto, sopra i resti dei bagni, si trova la cappella ristrutturata di San Salvatore, risalente al XVI secolo. Percorriamo il sentiero n° 78 fino al bivio, che indica il “Rifugio Monte Baranci”. Presto raggiungiamo il punto più alto del nostro tour, la stazione a monte dei Baranci. Scendiamo verso San Candido sulla strada bianca con il n° 6. L’ultimo tratto della nostra escursione, prima di fare rientro al Leitlhof, ci permette di goderci il centro storico di San Candido.
Mercoledì
12.06

ALBA DEL SOLE CON ESCURSIONE ALLE TRE CIME
Prendiamo la nostra navetta in direzione Rifugio Auronzo. Da lì iniziamo la nostra camminata verso il Paternsattel a est dove posiiamo godere dell' alba. Dopo questo bellissimo spettacolo, scendiamo allo Zinnenplateu e camminiamo lungo le imponenti pareti nord. Superato il rifugio “Langalm” ritorniamo al punto di partenza.

Venerdì
14.06
Escursione guidata con Rudi: Knappenfußtal
Dalla cima del passo Cima Banche su una strada sterrata (sentiero n. 18) attraverso il cono di detriti ricoperto di pini mughi attraverso la tranquilla Knappenfußtal e attraverso il fosso fino alla sua fine; qui proseguiamo in ripida salita sulla destra attraverso una conca poco profonda fino a raggiungere Prato Piazza a 2.000 m. Quest´ultimo è un altopiano con una splendida vista sull'Hohe Gaisl, il Dürrenstein e le Tre Cime.
In cima c'è ancora la possibilità di fermarsi prima di iniziare la discesa.

Sabato
15.06
Escursione guidata con Rudi: Rifugio Leitlhof
Partiamo con il Pulmino dell Hotel e ci dirigiamo verso la montagna di San Candido. Una volta raggiunta, partiamo con le ciaspole in direzione del rifugio del leitlhof. Lí ci attenderá una buona merenda.

Ventilazione in sauna

Gettate di vapore in sauna finlandese alle ore 17 e 18

Domenica Melanie
Lunedì Alessandro
Martedì Luca
Mercoledì Alessandro
Giovedì Luca
Venerdì Melanie
Sabato Luca

Leitlhof

Visita guidata dei nostri masi


Mercoledì:
14.00 visita guidata Atto Suites & Cuisine il nostro ristorante e appartamento nel cuore di San Candido
14.30 visita guidata alla centrale elettrica a legna - che ci rende come Leitlhof uno dei pochi masi autosufficienti dal punto di vista energetico
15.30 visita guidata al Mühlhof - il nostro allevamento di bovini Angus e il nostro campo e orto sono il cuore della nostra cucina

Leitlhof