Leitlhof

Programma attività Leitlhof

Martedì ore 12.30-13.15 Pilates

ore 18.00-18.45

Rilassamento muscolare

Giovedì

ore 13.00-13.30

Acqua Gym

ore 16.30-17.30

Yin Yoga

PILATES
Un allenamento dolce e fluido per tutto il corpo, che rafforza soprattutto la muscolatura profonda. I movimenti controllati favoriscono una postura migliore e una maggiore consapevolezza corporea.

ACQUA GYM
L’attività in acqua è delicata sulle articolazioni e allo stesso tempo stimola il sistema cardiovascolare. La resistenza dell’acqua allena ogni muscolo in modo dolce ma efficace.

YIN YOGA
Grazie ad allungamenti lunghi e tranquilli, corpo e mente trovano calma e rilassamento. Ideale per lasciar andare le tensioni e ricaricare le energie.

RILASSAMENTO MUSCOLARE PROGRESSIVO
Attraverso la contrazione e il rilassamento consapevole di singoli gruppi muscolari, lo stress viene ridotto sensibilmente. Un metodo semplice per più serenità e benessere interiore.

Ventilazione in sauna

Lunedì Gettata di vapore nella sauna finlandese alle ore 17:00 e 18:00
Martedì Peeling nel bagno di vapore alle ore 15:00 e 16:00
Mercoledì Gettata di vapore nella sauna finlandese alle ore 16:00 e 18:00
Giovedì Viaggio olfattivo per tutti i sensi nella sauna finlandese alle ore 15:00
Venerdì Gettata di vapore nella sauna finlandese alle ore 17:00 e 18:00
Sabato Gettata di vapore nella sauna finlandese alle ore 17:00 e 18:00

Leitlhof
Leitlhof

App escursionistica del Leitlhof

Durante il vostro soggiorno potrete usufruire dell'app escursionistica dell'hotel con i migliori consigli per le escursioni direttamente da San Candido!

Programma settimanale

Le nostra guide escursionistica, vi accompagnerà nei luoghi più belli delle Dolomiti

Sabato,
08.11.2025

ESCURSIONE GUIDATA: MISURINA-MONTE PIANA

Partiamo dallo skilift di Misurina in direzione di Monte Piana. Il nostro percorso consisterá nel bosco leggermente in salita fino a raggiungere il rifugio Bosi a Monte Piana.
Da lì la nostra escursione proseguirà accompagnata da un panorama stupendo sulle Tre Cime di Lavaredo e sui gruppi montuosi ladini.
Il Monte Piana è un museo a cielo aperto della Prima Guerra Mondiale.

Lunedì, 10.11.2025

ESCURSIONE GUIDATA: CAPPELLA SAN SILVESTRO

Piacevole escursione con partenza dal Gasthof Jaufen. Iniziamo l'escursione inizialmente sulla strada forestale nel bosco fino a raggiungere i prati d'alta quota (Strickhof). Poi al rifugio Wisleachn (1720 m) da lì si gode della vista sulle Dolomiti di Sesto, parte della dorsale carnica e del Tirolo Orientale. La Cappella di San Silvestro (1850 m) non è poi piú cosí lontana. Se necessario, possiamo fare una breve sosta nella Silvesteralm sotto la cappella prima di riprendere il cammino verso casa.

Martedì, 11.11.2025

ESCURSIONE GUIDATA: ALBA DEL SOLE A PRATO PIAZZA – MONTE SPECIE

Partendo dal parcheggio, la strada forestale n. 37 conduce al Rifugio Vallandro a 2.040 m. Sul lato nord del rifugio l'escursione continua sul sentiero n. 34, che porta sulla forcella del Monte Specie a quota 2.200 m. Dalla sella si vede oramai la croce del Monte Specie a 2.307 m.

Mozzafiato è anche la vista sulle Dolomiti, la Croda Rossa e la Croda del Becco, le Tre Cime, il gruppo dei Cadini, il Monte Cristallo, le Tofane e la Marmolada.

Mercoledì, 12.11.2025

ESCURSONE GUIDATA: MALGA ROSSALM

Il punto di partenza di questa escursione è Brückele a Braies (1500 m) e inizia con una facile salita lungo il fondovalle. Il sentiero forestale diventa ora più ripido, di fatto la parte più faticosa fino a raggiungere il Kaserle a metà strada. Da qui in poi, il cuore batte un po' più forte in mezzo a questo impressionante mondo montano.

La malga Rossalm (2175 m), con la sua particolarità, conclude la giornata con un'esperienza indimenticabile.

Giovedì, 13.11.2025

ESCURSONE GUIDATA: CANDELLE - BERGALM – RIFUGIO BONNER

Il punto di partenza del tour è la località Candelle (Kandellen) a Dobbiaco. Dopo un primo tratto su strada asfaltata arriviamo ad un ponte. Giriamo a sinistra sul sentiero 25a. Arrivati alla piccola baita della Malga Bergalm abbiamo superato già i primi 500 m di dislivello del nostro tour. Dopo ulteriori 250 m di salita attraversiamo la splendida malga Bergalm (n° 25B). Sul versante sud-ovest ci godiamo la spettacolare vista sulle Dolomiti di Sesto e di Braies. Continuiamo in direzione sudest verso il Rifugio Bonnerhütte. Per la discesa percorriamo il sentiero n° 25. Il nostro giro ad anello si conclude presso il ponte. Percorriamo l'ultimo tratto fino al parcheggio di Candelle sul tratto della strada asfaltata utilizzato per la salita.

Venerdì, 14.11.2025

ESCURSIONE GUIDATA: RIFUGIO DEL LEITLHOF

Andiamo in direzione la montagna di San Candido. Da lì saliamo alla baita di caccia del Leitlhof. Una volta arrivati, ci aspetta una buona merenda altoatesina.

Domenica,
16.11.2025

ESCURSONE GUIDATA: MISURINA-RIFUGIO AURONZO

Il punto di partenza della ciaspolata odierna è il Lago di Misurina (1850m), inizialmente possiamo riscaldarci in facili saliscendi attraverso il bosco. Dopo alcuni ripidi passaggi raggiungiamo la strada a pedaggio, che poi seguiamo fino al Rifugio Auronzo. Con vista sulle pareti di fondo delle Tre cime, delle Ladienerspitzen e del Gruppo del Cristallo.