Leitlhof

Supervisione del programma settimanale Leitlhof

Escursioni con Rudi Bike-Tour con Theo Programma d'attività Luca

Lunedì
Mercoledì
Venerdí
Sabato

Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì

Da Lunedì a Sabato

Settimane esclue:
10.06-16.06.2024
15.07.- 21.07.2024
05.08.-11.08.2024
02.09.-08.09.2024
30.09.-06.10.2024
28.10-03.11.2024

Ventilazione in sauna

Gettate di vapore in sauna finlandese alle ore 17 e 18

Domenica Melanie
Lunedì Alessandro
Martedì Luca
Mercoledì Alessandro
Giovedì Luca
Venerdì Melanie
Sabato Luca

Leitlhof

Attività del Leitlhof

Programma di attività con il nostro personal trainer e allenatore di fitness Luca.

Nostro personaltrainer Luca offre un bel programma:

  Lunedì   Martedì   Mercoledì   Giovedì   Venerdi   Sabato
 
07:00 Acqua Fitness Early birds Acqua Fitness Forest Bathing Acqua Fitness Fitness in Nature
 
08:00 Core Workout 08:30 Better Posture Total Body Workout Circuit Training Total Body Workout
 
09:00 Aerobic Training Body Power Arm&Leg Workout Body Power Aerobic Training Core Workout
 
 
18:45 Pilates Matwork Flow Movement Postural Pilates & Stretching Fascia Release Postural Pilates & Stretching Feel Good Flexibility
Leitlhof
Leitlhof

App escursionistica del Leitlhof

Durante il vostro soggiorno potrete usufruire dell'app escursionistica dell'hotel con i migliori consigli per le escursioni direttamente da San Candido!

Programma settimanale

Rudi, la nostra guida escursionistica, vi accompagnerà nei luoghi più belli delle Dolomiti

Sabato 13.07

ESCURSIONE PONTICELLO – MALGA ROSSALM

Il punto di partenza di questa escursione è Brückele a Braies (1500 m) e inizia con una facile salita lungo il fondovalle. Il sentiero forestale diventa ora più ripido, di fatto la parte più faticosa fino a raggiungere il Kaserle a metà strada. Da qui in poi, il cuore batte un po' più forte in mezzo a questo impressionante mondo montano.
La malga Rossalm (2175 m), con la sua particolarità, conclude la giornata con un'esperienza indimenticabile.

Lunedì
15.07

ESCURSIONE GUIDATA CON RUDI: CIMA BANCHE A PRATO PIAZZA

Dalla cima del passo Cima Banche su una strada sterrata (sentiero n. 18) attraverso il cono di detriti ricoperto di pini mughi attraverso la tranquilla Knappenfußtal e attraverso il fosso fino alla sua fine; qui proseguiamo in ripida salita sulla destra attraverso una conca poco profonda fino a raggiungere Prato Piazza a 2.000 m. Quest´ultimo è un altopiano con una splendida vista sull'Hohe Gaisl, il Dürrenstein e le Tre Cime.
In cima c'è ancora la possibilità di fermarsi prima di iniziare la discesa.

Mercoledì
17.07

ALBA DEL SOLE CON ESCURSIONE ALLE TRE CIME

Prendiamo la nostra navetta in direzione Rifugio Auronzo. Da lì iniziamo la nostra camminata verso il Paternsattel a est dove posiiamo godere dell' alba. Dopo questo bellissimo spettacolo, scendiamo allo Zinnenplateu e camminiamo lungo le imponenti pareti nord. Superato il rifugio “Langalm” ritorniamo al punto di partenza.

Venerdì
19.07

ESCURSIONE GUIDATA CON RUDI: CAPPELLA SAN SILVESTRO

Piacevole escursione con partenza dal Gasthof Jaufen. Iniziamo l'escursione inizialmente sulla strada forestale nel bosco fino a raggiungere i prati d'alta quota (Strickhof). Poi al rifugio Wisleachn (1720 m) da lì si gode della vista sulle Dolomiti di Sesto, parte della dorsale carnica e del Tirolo Orientale. La Cappella di San Silvestro (1850 m) non è poi piú cosí lontana. Se necessario, possiamo fare una breve sosta nella Silvesteralm sotto la cappella prima di riprendere il cammino verso casa.

Sabato
20.07

ESCURSIONE GUIDATA CON RUDI: AI BUNKER ARZALPENKOPF

L'escursione inizia sul Passo Monte Croce. Inizialmente il sentiero é abbastanza comodo per poi snodarsi attraverso il bosco, passando davanti alla stazione a monte dello skilift. Successivamente, passiamo il lago Brensee, e dopo aver attraversato l´ultimo tratto un pochino ripido, raggiungiamo l'enorme sistema di caverne ai piedi dell'Arzalpenkopf.
Questi bunker furono costruiti negli anni '30 e facevano parte della linea difensiva del Muro alpino.
Equipaggiamento: torcia, scarponi da montagna, attrezzatura per la pioggia, giacca, cappello, merenda e tè.


 

Leitlhof

La nostra guida Theo pedalerà con Voi attraverso le Dolomiti!

(Il programma viene aggiornato di settimana in settimana)

Lunedì
15.07

BIKE TOUR CON THEO: GIRO DELLE MALGHE DI SESTO

Si parte sulla ciclabile in direzione Sesto. Arrivati a Sesto continuiamo sulla strada asfaltata, in salita, fino al „forte Mitterberg“ e poi sempre in leggera salita fino alla Malga Nemes. Alla malga giriamo a sinistra e un sentiero ci porta alla malga Klammbach. Arrivati alla malga ci prendiamo il tempo per fare una pausa pranzo e goderci la vista sulle Dolomiti di Sesto. Dopo la pausa torniamo al Leitlhof.

Martedì
16.07

ESCURSIONE GUIDATA CON THEO: PAUSA GANDA

Con la seggiovia del Monte Baranci raggiungiamo l’omonima stazione a monte. Scendiamo pochi metri in direzione ovest e troviamo presto l’indicazione per "Gantraste - Pausa Ganda", con il sentiero n° 6. Fino alla malga Maier dobbiamo superare circa 220 metri in salita, attraversando un bel bosco di abeti rossi. Ci concediamo una piccola sosta, prima di continuare il nostro tour verso la vetta (2130m). A est possiamo vedere la Piccola Rocca dei Baranci, a sud la bella formazione rocciosa della Cima Ganda con i suoi 2692m. Ai nostri piedi si stende la Val Pusteria e la Valle di Sesto, mentre a nord intravediamo la Valle San Silvestro, coronata dal Corno Fana. Scendiamo per lo stesso sentiero dell’andata fino alla “Maierkaser”. Da qui prendiamo la comoda strada forestale per tornare indietro alla seggiovia presso il rifugio Monte Baranci.

Mercoledì
17.07

BIKE TOUR CON THEO: VISTA SULLE TRE CIME

Si parte in direzione Dobbiaco sulla strada sterrata (28A) in mezzo al bosco passando le sorgenti della Drava. Dopo 5 km si arriva a Dobbiaco, dove giriamo a sinistra per la Val di Landro. Facciamo il giro del lago e torniamo in direzione Dobbiaco. Arrivati al centro di Dobbiaco inizia la salita su strada asfaltata, che ci porta al rifugio Lachwiesen (1690 m). Si continua sul sentiero panoramico che ci porta al Monte Versciaco. Dal sentiero panoramico si riesce anche a vedere le Tre Cime di Lavaredo. A metà strada faremo anche una sosta presso la baita privata della famiglia Mühlmann. Successivamente scendiamo a Prato alla Drava e torniamo all'Hotel Leitlhof.

Giovedì
18.07

BIKE TOUR CON THEO: MALGA DI TESIDO

Partiamo la nostra gita sulla pista ciclabile asfaltata fino a Monguelfo. A Monguelfo continuiamo sulla pista ciclabile in direzione Val Casies per qualche chilometro. Proseguiamo sulla strada statale e andiamo in direzione Tesido fino al ristorante „Mudler“. È il tratto più impegnativo e ripido della nostra gita. La seconda parte fino alla malga è meno impegnativo e si prosegue su una strada forestale in leggera salita. Mentre saliamo abbiamo una vista perfetta sulle Dolomiti di Braies. Arrivati alla malga di Tesido ci fermiamo per fare una pausa pranzo. Dopo la pausa torniamo a San Candido.

Venerdì
19.07

BIKE TOUR CON THEO: LAGO DI BRAIES

Partiamo sulla pista ciclabile asfaltata verso ovest fino alla località Ferrara di Braies.
Continuiamo sulla strada forestale nr. 1 fino a San Vito, dove torniamo per altri 2 km sulla strada statale fino al famoso Lago di Braies.
Arrivati al lago lasciamo le bici al parcheggio e facciamo il giro del lago a piedi (ca. 40 min.)
Il Lago di Braies, „la perla dei laghi Alpini“, è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver fatto la camminata si torna a San Candido.

Visita guidata dei nostri masi


Mercoledì:
14.00 visita guidata Atto Suites & Cuisine il nostro ristorante e appartamento nel cuore di San Candido
14.30 visita guidata alla centrale elettrica a legna - che ci rende come Leitlhof uno dei pochi masi autosufficienti dal punto di vista energetico
15.30 visita guidata al Mühlhof - il nostro allevamento di bovini Angus e il nostro campo e orto sono il cuore della nostra cucina

Leitlhof