Leitlhof

Programma attività Leitlhof

Martedì ore 12.30-13.15 Pilates

ore 13.45-14.30

Rilassamento muscolare

Giovedì

ore 12.30-13.15

Acqua Gym

ore 13.45-14.45

Yin Yoga

Ventilazione in sauna

Lunedì Gettata di vapore nella sauna finlandese alle ore 17:00 e 18:00
Martedì Peeling nel bagno di vapore alle ore 17:00 e 18:00
Mercoledì Gettata di vapore nella sauna finlandese alle ore 17:00 e 18:00
Giovedì Gettata di vapore nella sauna finlandese alle ore 17:00
Venerdì Gettata di vapore nella sauna finlandese alle ore 17:00 e 18:00
Sabato Gettata di vapore nella sauna finlandese alle ore 17:00 e 18:00

Leitlhof
Leitlhof

App escursionistica del Leitlhof

Durante il vostro soggiorno potrete usufruire dell'app escursionistica dell'hotel con i migliori consigli per le escursioni direttamente da San Candido!

Programma settimanale

Le nostra guide escursionistica, vi accompagnerà nei luoghi più belli delle Dolomiti

Giovedí,
11.09.2025

BIKE TOUR: MALGA DI TESIDO

Partiamo la nostra gita sulla pista ciclabile asfaltata fino a Monguelfo. A Monguelfo continuiamo sulla pista ciclabile in direzione Val Casies per qualche chilometro. Proseguiamo sulla strada statale e andiamo in direzione Tesido fino al ristorante „Mudler“. È il tratto più impegnativo e ripido della nostra gita. La seconda parte fino alla malga è meno impegnativo e si prosegue su una strada forestale in leggera salita. Mentre saliamo abbiamo una vista perfetta sulle Dolomiti di Braies. Arrivati alla malga di Tesido ci fermiamo per fare una pausa pranzo. Dopo la pausa torniamo a San Candido.

Venerdí,
12.09.2025

ESCURSONE GUIDATA: CREPE DI VAL CHIARA

La nostra escursione in montagna inizia a Prato Piazza (2.000 m). All'inizio seguiamo un sentiero segnato attraverso un bosco di cembri, nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Lasciamo il sentiero segnato e saliamo la montagna su percorsi poco battuti. Sulla dorsale delle Crepe di Valchiara ci attende una vista mozzafiato.

BIKE TOUR: LAGO DI BRAIES

Partiamo sulla pista ciclabile asfaltata verso ovest fino alla località Ferrara di Braies. Continuiamo sulla strada forestale nr. 1 fino a San Vito, dove torniamo per altri 2 km sulla strada statale fino al famoso Lago di Braies. Arrivati al lago lasciamo le bici al parcheggio e facciamo il giro del lago a piedi (ca. 40 min.) Il Lago di Braies, „la perla dei laghi Alpini“, è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver fatto la camminata si torna a San Candido.

Sabato,
13.09.2025

ESCURSONE GUIDATA: FRONDEGA - GOLFEN

L'escursione sul golf inizia a Frondega nella Val Silvester. Seguendo il sentiero numero 24 in direzione di Golfen, l'escursione conduce prima su strada asfaltata dal Kurterhof e poi si trasforma in un'ampia strada forestale. Si snoda in dolce salita attraverso il bosco, dietro il quale si estendono pittoreschi prati di larici. Mentre si trasformano in un colorato mare di fiori all'inizio dell'estate, i larici amanti del sole brillano del più bel giallo dorato in autunno. Con vista sulle frastagliate Dolomiti, lo stretto sentiero sale ora attraverso pittoreschi prati di montagna, ricoperti da innumerevoli pasquet e genziane all'inizio dell'estate, fino al fianco sommitale del Golfen, oltre il quale conduce infine.

Lunedí,
15.09.2025

ESCURSONE GUIDATA: RIFUGIO FONDA SAVIO (2367m)

L'escursione in montagna ci porta nel gruppo dei Cadini. Il punto di partenza è il parcheggio sotto il lago di Auronzo. Dopo poche centinaia di metri, ci lasciamo la strada forestale e saliamo nella tranquilla valle del Rinbianco fino alla Forcella Rinbianco e poi nel Valon del Nevaio fino al rifugio Fonda Savio. L'ultimo tratto è assicurato con una corda. La discesa avviene sul versante nord per tornare al punto di partenza.

BIKE TOUR: LAGO DI BRAIES

Partiamo sulla pista ciclabile asfaltata verso ovest fino alla località Ferrara di Braies.
Continuiamo sulla strada forestale nr. 1 fino a San Vito, dove torniamo per altri 2 km sulla strada statale fino al famoso Lago di Braies.
Arrivati al lago lasciamo le bici al parcheggio e facciamo il giro del lago a piedi (ca. 40 min.)
Il Lago di Braies, „la perla dei laghi Alpini“, è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver fatto la camminata si torna a San Candido.

Martedí,
16.09.2025

ESCURSONE GUIDATA: SEIKOFEL

Il percorso inizia a Moso e sale fino al rifugio Froneben (1.540 m). Si prosegue sul sentiero n. 139 attraverso la torbiera "Obere Oltl", poi su una strada forestale (sentiero n. 13) attraverso fitti boschi di abeti lungo la gola del Rio di Sesto. Alla biforcazione Saumahd (1.756 m), si gira a destra e si raggiunge una radura tramite una strada forestale. Da qui il sentiero n. 132 conduce al Seikofel (1.908 m), passando per torbiere alpine con flora e fauna rare.
Dal Seikofel si scende sul sentiero n. 131 verso il Passo Monte Croce. Si attraversa una conca e si sale fino a un incrocio di sentieri. Qui si prende una strada forestale che porta al Lago Nero. Dopo il lago, il sentiero gira a sinistra e scende ripidamente, passando per il campeggio e arrivando al sentiero circolare di Sesto (n. 0), che riporta a Moso.

Mercoledí,
17.09.2025

ESCURSONE GUIDATA: ALBA DEL SOLE CON ESCURSIONE ALLE TRE CIME

Prendiamo la nostra navetta in direzione Rifugio Auronzo. Da lì iniziamo la nostra camminata verso il Paternsattel a est dove posiiamo godere dell' alba. Dopo questo bellissimo spettacolo, scendiamo allo Zinnenplateu e camminiamo lungo le imponenti pareti nord. Superato il rifugio “Langalm” ritorniamo al punto di partenza.

ESCURSONE GUIDATA: PRATO PIAZZA – MONTE SPECIE

Partendo dal parcheggio, la strada forestale n. 37 conduce al Rifugio Vallandro a 2.040 m. Sul lato nord del rifugio l'escursione continua sul sentiero n. 34, che porta sulla forcella del Monte Specie a quota 2.200 m. Dalla sella si vede oramai la croce del Monte Specie a 2.307 m.
Mozzafiato è anche la vista sulle Dolomiti, la Croda Rossa e la Croda del Becco, le Tre Cime, il gruppo dei Cadini, il Monte Cristallo, le Tofane e la Marmolada.

Giovedí,
18.09.2025

BIKE TOUR: MONTE ROTA & VALLE SAN SILVESTRO

Partiamo sulla pista ciclabile asfaltata verso ovest fino alla località Dobbiaco. Continuiamo in direzione „Santa Maria“ (frazione Dobbiaco) e Monte Rota, sempre in leggera salita. Arrivati sul Monte Rota abbiamo una vista perfetta sulla Valle di Landro e Lago di Dobbiaco. Proseguiamo verso „Franadega“ e Valle san Silvestro. Ci aspetta una salita di ca. 7 km e 500 metri di dislivello. Alla malga Steinbergalm ci fermiamo per fare una pausa pranzo e ci godiamo la vista sulle Tre Cime di Lavaredo. Dopo la pausa torniamo a San Candido.

Venerdí,
19.09.2025

ESCURSONE GUIDATA: LAGO SORAPIS 

Prendiamo il bus navetta dal Leitlhof via missurina fino al Passo tre Croci. Da lì iniziamo la nostra escursione in montagna. Il sentiero è abbastanza ben tracciato, ma richiede un passo sicuro. Alcuni tratti sono assicurati con funi metalliche. Dopo 2,5 ore di cammino raggiungiamo il bellissimo lago di montagna di colore turchese. Dopo una pausa, si torna indietro per la stessa strada.

Sabato,
20.08.2025

ESCURSONE GUIDATA: DA PONTICELLO ALLA MALGA STOLLA

Con il nostro bus navetta ci dirigiamo verso la Valle di Braies. Il punto di partenza dell’escursione è Pinticello. Attraversiamo la tranquilla Valle di Stolla, sempre accompagnati dal dolce mormorio del torrente Stolla. Presso la malga Stolla (1.980 m) abbiamo la possibilità di fare una sosta.